giovedì 19 novembre 2009

San Teflon

Mi chiedevo a che cazzo serve andare su marte, sulla luna. Mi chiedevo, soprattutto, a chi cazzo serve. Sembra una di quelle cose del si deve perché si può. Hai i mezzi, la tecnologia? Che fai ancora qui sulla terra? Fatti un razzetto e parti per l'west dell'universo. La tecnologia va sviluppata perché la tecnologia va sviluppata. Poi di solito la tecnologia l'ha sempre sviluppata la guerra. Gli occhiali, il frigo, la morfina e l'anfetamina son nate magari per caso ma poi se qualcuno ha pagato qualcun altro per sviluppare certe scoperte non è mai stato per i bambini dell'Africa affamati con la pancia gonfia. Sempre e solo per conquistare. Risorse di solito. (E con esse vagine, ok, ma questo è un altro discorso).
Ieri la mia nuova compagna d'appartamento occasionale ha fatto wurstel, roba mai vista in casa nostra perché c'è dentro anche l'asino e noi l'asino non lo mangiamo. In zero3secondi la casa era odore di fumo bruciato. Con tutte le pentole antiaderenti che possono offrire i nostri scaffali ne aveva usata una alla vecchia. Io che non sono poi così vecchio non ho mai cucinato senza l'antiaderenza e allora mi chiedevo come si faceva prima, io avrei bruciato sempre tutto. Casa nostra non puzza mai di bruciato e questo lo devo solo al teflon. E da dove viene il teflon? Dovete sapere che blablabla. Adesso ve la spiego in fretta, l'ho vissto in un documentario sulla seconda guerra mondiale quindi è vero.
Stavano tentando di fare la bomba atomica ma non ci riuscivano, perché l'idrogeno si attaccava alle pareti (o qualcosa di più plausibile), è arrivato uno e ha detto proviamo col teflon. Idrogeno+Teflon=HiroshimaNagasakiBumBum.
In pratica ogni volta che non bruci il sugo qualche persona normale come noi ma deformata dalle radiazioni ringrazia.
Questo non è umorismo cinico, non c'è niente da ridere.
E' solo che il mondo è strano. Tutte le nostre comodità sono fatte sulla pellaccia della gente morta scorticata deformata e pure torturata. Se fossimo più sensibili sentiremmo le urla di dolore loro e pure di tutti i loro parenti ogni momento della nostra vita, parlando al telefono, accendendo la ventola dopo aver cagato, aprendo un rubinetto, accendendo la luce. Ma sarebbe veramente insopportabile. Meglio dare l'8permille alla chiesa.

5 commenti:

Ed0 ha detto...

l'otto per mille alla chiesa no

ndr.brt ha detto...

anche internet nacque per uso militare!

Anonimo ha detto...

I pro e i contro di essere sesseri pensanti...

Daniele :)

Anonimo ha detto...

e ti amo mariù

Anonimo ha detto...

Es cierto! Trabajar con hidrogeno tiene sus cosillas. Mi receta preferida
hidrogeno+oxigeno+un horno a 800+ a que huelen las nubes? = bumbumbum+20 pelos blancos más.
Pero no es para tanto. Lo peor que me podría haber pasado era perder un ojo. Una putada por no poder ver pero me ponía un parche y listo. Un ojo de cristal puede saltar a la sopa.Cuando la gente rancia te molesta te quitas el parche y le enseñas el agujero. Sería como el viejo del parche de Saramago que aunque no le ven saben que tiene un parche y es suficiente(Un libro guai que tambien habla de mierda, igual te interesa). La gente diría "mira tiene un parche vamos a escucharle". Mis vecinos me respetarían. Sería como tener barba, pero mejor!