lunedì 25 dicembre 2023

Musica che abbiamo ascoltato in famiglia nel 2023

 
Negli ultimi anni ho raccolto in un post la musica che abbiamo ascoltato in casa e in macchina durante l'anno.
Qui puoi leggere le liste degli anni scorsi.
Nessuna velleità/volontà di fare classifiche.
Solo tra qualche anno magari ci farò un salto e scoprirò robe che mi ero totalmente dimenticato di aver ascoltato. Una specie di rimedio all'alzheimer.
Attualmente siamo in due in casa a propinare musica agli altri, io e Anita. Buona parte di quanto seguirà è roba che piace o solo a lei o solo a me, la metto mescolata, vedi te a chi abbinarle.
Una specie di Wrapped ma senza Spotify.
 
Comincio con il
DISCO DELL'ANNO
cioè il disco che più ho ascoltato quest'anno (ma tipo troppo)
Anita non frequenta tanto i dischi, è roba da vecchi 

 
LOVEGANG 126 - CRISTI E DIAVOLI
L'anno scorso ero in fissa con Classico, poi è arrivato il disco tutto.
Presi uno alla volta nessuno è un fuoriclasse (a parte Franchino forse), ma tutti insieme la Lovegang è tanta roba.
Romanità e fattanza.

 
In quota Sanremo abbiamo 
ROSA CHEMICAL - MADE IN ITALY

Poi Anita ha scoperto e apprezzato altri due pezzi edificanti: uno parla di buttare la ganja che arrivano le guardie, l'altro di cocaina. Yeah!

DJ MATRIX - SONO ARRIVATI I CARAMBA
 
DJ MATRIX - UN MONDO MAGICO
 
Poi mi sono intrippato con questo pezzo della montagna, lo facciamo anche in versione sludge coi Zentaya
CANTORI DELL'OLTREPò - ANDIAM SULLA MONTAGNA

 
 Poi abbiamo ascoltato un tot del mio primo pezzo da oktoberfest
FELIX LALU'+ WHITE NOISE - TENDON
 

In quota rep en spagnol/català
SOCIOLOGIA ANIMAL - EL CHILL


 
Poi Bejito non manca mai, ma a me piace come artista a tutto tondo, con piglio naif, todofado
BEJO - CHILLIN



Poi un tot di Annalisa sparsa
ANNALISA - MON AMOUR
 
In quota musica locale ho ascoltato un sacco questi due dischi nuovi.
Non sapevo scegliere
CANNIBALI COMMESTIBILI - DIO STA INVECCHIANDO MALE 
 

JOHNNY MOX - NON SI TORNA PIù INDIETRO

Gruppo + cool del Trentino
PHEROMONES - RED LIGHT ROOM


In quota chitaroni
GNOME - AMBROSIUS



SOFT PLAY - PUNK'S DEAD

In quota musica intelligente ma anche plausibile
REN - HI REN
Teatro canzone hip hop ingles

BILLIE EILISH - BAD GUY
Già passata di qua ma Anita l'ha riscoperta e ciaaaao 
 


SARAFINE - MALATI DI GIOIA



SCOPERTA DELL'ANNO
FRANCO CALIFANO 
poesie, popi!
Mie prefe
FRANCO CALIFANO - IO NON PIANGO

Poi vabbè
TUTTO IL RESTO è NOIA
Che ve la linko a fare
Dove lui si sente scemo a portare in giro il cane (che odia) della sua tipa, un Califano sottone (incredibile)
Conoscevo la cover dei Tiromancino che fa cagare in confronto all'originale.
Na cravata su'n rugiant


Altri pezzi che ho ascoltato e apprezzato
in ordine sparso

REPARTO CURIOSITà
SE TI SERVE UNA SCUSA, PUOI SEMPRE DIRE CHE HAI UN PO' DI MALARIA


 

 

 



Nessun commento: