venerdì 30 dicembre 2022

Musica che abbiamo ascoltato in famiglia nel 2022

 Negli ultimi anni ho raccolto in un post la musica che abbiamo ascoltato in casa durante l'anno.
Qui puoi leggere le liste degli anni scorsi.
Nessuna volontà di fare classifiche.
Solo tra qualche anno magari ci farò un salto e scoprirò robe che mi ero dimenticato di aver ascoltato.
Una specie di treno della memoria senza camere a gas.
Attualmente siamo in due in casa a propinare musica agli altri, io e Anita. Buona parte di quanto seguirà è roba che piace o solo a lei o solo a me, la metto mescolata, vedi te a chi abbinarle.
(Poi alla fine metterò i dischi. Ovviamente quelli li ascolto solo io)
C'è un pezzo però sul quale siamo stati d'accordo tutto l'anno. E' un pezzo strafamoso, che imo riesce a coniugare le due robe meno coniugabili della musica: leggerezza ballabile e abile cantaurorato. Un pezzo che tra i tanti pezzi riguardanti il post covid riesce ad essere sia catartico che intelligente (robe che di solito si fatica a trovare insieme)

D'ARGEN D'AMICO
DOVE SI BALLA

NB
Ti chiederai ma non facevi prima a mettere il sunto di Spotify?
Ecco il mio sunto di Spotify.

 


Non uso spotify ma guardo un sacco di video) in sostanza il mio social prefe è youtube, quindi metto li embed a youtube. Fa un po' boomer? Sì. comunque te sai come cercarle dove piace a te no?

 


RAINING BLOOD (Slayer cover)
JERIS JOHNSON feat ZILLAKAMI

Ormai i trapper fanno metal meglio dei metallari.
E questo è un fatto, non è opinabile.
Zillakami è uno dei City Morgue, per me miglior gruppo metal degli ultimi anni.
Per dire, qui c'è una cover dello stesso pezzo fatta dai Body Count. Massimo rispetto per Ice-T ma non c'è paragone dai.


CARAMELLO
ROCCO HUNT, ELETTRA LAMBORGHINI, qualcun altro

 Una delle meglio tamarrate dell'anno


LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
DIVA


IN NOME DEL PADRE
MANESKIN

Probabilmente il miglior pezzo crossover in italiano di sempre.
Comunque abbiamo sentito un sacco di roba dei Maneskin quest'anno. Io non ci esco pazzo ma non fanno neanche schifo al cazzo. Suonano meglio di tanta gente che li infama.


TURNISTILE
TURNSTILE LOVE CONNECTION
L'unica roba che suona hardcore melodico californiano che riesco ad ascoltare dopo il 30 anni


DITONELLAPIAGA
REPITO

Best reggaeton italico


BILLIE EILISH
LOVELY


 

SCUOL4
THA SUP 


MODA'
COME UN PITTORE
Il pezzo più terribile che ho ascoltato più volte quest'anno. 
L'hanno studiato a scuola.
Mio padre mi diceva Più studiate più diventate scemi. Qui han cominciato bene...
 

GHOSTEMANE X PARVO
I DUCKINF HATE YOU
 
Na roba trap ma tipo Korn dei bei tempi
Non si può embeddare ne linkare ostia, cercatela.
 

JUANINACKA
EL MITO DE LA SERPIENTE

Miglior testo dell'anno. Punto

 
 RESIDENTE
THIS IS NOT AMERICA
Pezzo pel de galina dell'anno
Mi sono ascoltato tutto di lui e dei Calle 13.
Tantisima roba.
 

SHAKERANDO
RHOVE
Questo l'ha portato Anita dalle elementari
Che posto sono le elelementari adesso?
Io ascoltavo Francesco salvi alla sua età.
Cmq gran pezzo
 

 
 MARRACASH
64 BARS
 

 
 
 FOUNTAINES DC
SKINTY FIA


 
 
GENTE CHE QUI NON MANCA MAI
Li metto senza grandi introduzioni, ci piacciono (spesso MI piacciono) e basta.
Roba tipo il grana in tavola, non manca mai.

CLASSICO
LOVEGANG 126

La 126 quest'anno è uscita co sti pezzi collettivi. Non le migliori penne d'Italia, ma grande onestà e ritornelli di Franchino che come li scrive lui...
Qui poi Ugo Borghetti non mancherà mai.

BARRACUDAS 1 e 2
BEJO

SANTA SALUT
GET AWAY

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/PYspzJserGc" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>


 
 LAS NINYAS DEL CORRO - BLASFEM
LESSON 1

 

DISCHI CHE HO ASCOLTATO
SOLO INTERI

JUANINACKA
BISUTERIA CARA
Lui è sempre meglio ogni disco che fa


WITCH FEVER
CONGREGATION

THASUP
CARATTERE SPECIALE
o come si scrive

ROSALIA
MOTOMAMI


BONUS TRACK

ANGELO DURO
GLI ANIMALI SONO STUPIDI


















Nessun commento: