lunedì 29 ottobre 2012

Le storie di Pino vol. II (Quella ragazza con due bambini piccoli)

Chi è Pino?
(le storie sono scritte in stampatello maiuscolo con i trattini tra una parola e l'altra. Ho messo tutto minuscolo con le maiuscole che servono e tolto i trattini. Trascrivo esattamente come sono scritte, lettera per lettera. Tra parentesi eventuali interpretazioni quando il testo è ambiguo)

Coredo 13-8-2012
ore 15
Vietato ai minori di anni ventuni
QUELLA RAGAZZA CON DUE BAMBINI PICCOLI

Nel cuore dlla notte sul tetto della vicina un gufo tupa. Questo gufa annunciava la sua morte, di vecchiaia. Io preso il fucile per  dargli il colpo di grazia, invece di colpire alui ho colpito un amico e lo ammazzo.
Da dove abitavo c'erano circa dieci km, mi incamminai a piedi per andare dai gentrmi (gendarmi) a spiegari qullo che mi era successo pensai che mi misero in prigione invece egli disse che era un incidente.
E finalmente vengo al dunque.

Questa ragazza con due bambini piccoli si chiama Elisabetta, il primo pupillo si chiame Eros e la seconta pupilla si chiama Tiziana.
Allora questo racconto si comincia male e finisce bene, i bimbi diventano giovani e così finalmente si sposano la data è il primo di aprile in chiesa; lui il maschio il cosideto il biondone che ha fatto impazzire tutte le donne, e la Tizziana, anche lei diventata donna.
E non vi dico quanta gente c'era in chiesa a partire dal nastro tricolore bianco rosso e verde.
Quanti confetti c'erano, persino per terra dopo la cerimonia altri al ristorante a cinque stelle.
Mai visto tanta gente.
Passano nve mesi sia Tiziana ed Eros ebro il primo figlio.
E finalmente Elisabetta diventa nonna, tutti e due ebbero un maschio di nome Giuseppe.
Passano gli anni entrampo ebbero sei fgli.
Sia uno celatlro, il primogenito di nome Emanuele, il secondo Ursus di seconto nome Fortunato dpo Gabriele Ercole Ulise di seconto nome Mercurio e le due femmine Costantina.
E così finisce questo racconto.
Spero che vi è piaciuto.

Nessun commento: