mercoledì 15 dicembre 2010

Stupisci tutti con una grande rivelazione

Non sai mai cosa dire? Lavori tutto il giorno e non conosci le novità di youtube che coolpiscono le tope come i tuoi amici studenti o colletti bianchi? Ti invitano a cena e rimani in disparte a sorseggiare il tuo tamarindo (e magari non ti ubriachi neanche)?
Non preoccuparti, anche tu un giorno ti riprodurrai. Nel frattempo il Felix Lalù Institute of Giving Advices ha quello che fa per te. Aggratis!!!
Stupisci tutti con una grande rivelazione che tutti ricorderanno per tutta la vita.
Ad un certo punto della cena uscitevene con Ma voi sapete cosa vuol dire ospite? Il più saccente dei presenti dirà qualcosa tipo E' quello che viene a casa tua. Ed è qui che calerai la volee da point-game-set-match. Eh no, ospite è sia chi ospita sia chi viene ospitato, quindi tecnicamente qua siamo tutti ospiti. Sempre il più saccente, sicuro della sua sapienza, si inalbererà chiamando l'ospite che ospita ospitante e menate del genere. Ma alla prova del vocabbolario o di wikipedia calerà le braghe e vi darà ragione, una pacca sulle spalle e una menzione nella sua memoria alla voce chi mi ha rivelato che ospite e ospite si dice uguale.

Nessun commento: