mercoledì 30 giugno 2010

La Posta del Profeta Lalù vol.I (Gisele Bundchen piscia sotto la doccia)

Caro Profeta Lalù, la modella Gisele Bundchen dice che dovremmo tutti pisciare sotto la doccia. Tu che sai, cosa ne pensi?
Tuo fedele Cosimo


Caro Cosimo
E' vero che pisciando sotto la doccia risparmi l'acqua dello sciacquone. Questo solo se mentre pisci ti lavi. Se invece mentre pisci non fai nient'altro, l'acqua sprecata mentre pisci è equivalente o forse maggiore di quella che serve per sciacquare il cesso. Se poi te lo dice una che ha una reggia con piscina il discorso non regge.
Un metodo migliore è pisciare nel mare, che tanto è già pieno delle pisciate portate dai fiumi. Alcuni ci cagano pure, ma non tutti gli stronzi vanno a fondo (e questa è una massima che potrebbe valere anche per la rubrica L'aforisma del giorno ma non facciamo confusione).
Ancora meglio è pisciare in piscina. Pensa alla vuvuzuela. Se suoni una vuvuzuela fa un rumore fastidioso ma innocuo. Se ne suoni un migliaio diventa insopportabile, ma ognuno è convinto di non dare in sè troppo fastidio. Si chiama diffusione della responsabilità e provoca la sordità. In piscina vale la teoria della vuvuzuela: tutti pisciano, convinti di arrecare un danno minimo. In fondo cos'è una pisciatina in decine di metri quadri di acqua. Il risultato è che si nuota in un parallelepipedo composto, nell'ordine da acqua, piscio e cloro.
Per questo non vado mai in piscina e non cago mai in mare.
Con affetto e dissimulata superiorità,
il Profeta Lalù
Approfondimenti:

mercoledì 23 giugno 2010

4 concerti in 25 ore

Il medico dice che devo attivarmi, che star a casa a scriver su un blog fa diventare ciechi.
Eccolo accontentato.

Venerdì 25 giugno
h1 della notte
Le Sette Chiavi Parco Due Laghi, Coredo (TN)
BUE

Sabato 26 giugno

h16
Le Sette Chiavi, Parco Due Laghi, Coredo (TN)
PARTITO RUMORISTA ITALIANO (II Internazionale Rumorista)
accorrete gente! portate robe che fa rumore! puntuali!

H18-22
GDAeventi/Feste Vigiliane - Parco Santa Chiara (Trento)
LA PICCOLA ORCHESTRA FELIX LALU' (intermezzi e cover fatte molto male)

h24
Le Sette Chiavi Parco Due Laghi, Coredo (TN)
JOLLIX MALIBU (finalone del concerto di Johnny Mox e del palco alternativo)


Qua c'è il programma musicale de Le Sette Chiavi.
Qua c'è il programma completo, con mostre e workshop, de Le Sette Chiavi
Qua c'è il programma de GDA eventi/Feste Vigiliane
Alla settimana prossima.

La Seconda Internazionale Rumorista

Compagni, Cittadini, Fratelli, Camerati, Amici, Rumoristi:
Il partito interno è lieto di potervi comunicare data, luogo e modalità della prossima ventura
II° INTERNAZIONALE RUMORISTA
Che si svolgerà
SABATO 26 GIUGNO
a partire dalle ore 16 presso il Parco "due laghi",
COREDO (TN)
all'interno del FESTIVAL "LE 7 CHIAVI"
munitevi di qualsiasi strumento possa far comodo e muovete verso Coredo.
O Coredo O morte!
Per quanti aspirino ad una poltrona nel partito interno o addirittura al segretariato ricordiamo che VENERDì nella stessa location si esibiranno molti membri della prima ora, nonché membri della direzione stessa, in gruppi come:
SABUNG | ATTRITO | FANGO | KEPSAH | BUE (e tanti altri)
mentre il sabato (a seguire) potrete ammirare altri esempi di bensuonare con altri Nostri gruppi come:
KOROBA MILK | ROSE NIGHTMARE EXP. | CONGEGNO
THE SQUIRTIES | NEXT POINT | JOHNNY MOX
e altri gruppi appartenenti a correnti eterodosse, prevalentemente affini alla nostra e quindi benpensanti, che si esibiranno anche di domenica nel giorno del Rumore e uno stuolo di artisti non avezzi all'Arte per eccellenza ma che esporranno come si possano raggiungere risultati (quasi) simili alla musica con altri veicoli.
Saluti Rumoristi,
J.A.

martedì 22 giugno 2010

Laboratorio di Restauro Pop 2010

Anche quest'anno è finito il Laboratorio di Restauro Pop, un posto dove si prende un mobile vecchio e lo si rende colorato e riutilizzabile. Son stati fatti dei bei lavori e ciò anche dell'orgoglio.
Grazie a Paolo Forno per l'aiuto logistico, ai Piani di Zona per il sostegno ma soprattutto grazie ai partecipanti, è stato un piacere, a molto presto.

lunedì 21 giugno 2010

A proposito della Nuova Zelanda

Io della Nuova Zelanda so tre cose.
Che ci vanno i maestri di snowboard in estate che la loro estate è inverno.
Che hanno un canto nazionale supersacro che ora anche i manager bolsi e pieni di bamba fanno la haka per caricarsi ai corsi di team building.
Ma soprattutto so che MorteCattiva dice che è più triste della Val di Non.
Di solito quel che dice MorteCattiva mi basta.

ps: Non ho neanche citato Il Signore degli Anelli. Questo perché lo dice già MorteCattiva




Guarda il video senza il taglio merda del blog

Nuova Zelanda de che?

Zambana (TN) una volta era vicino al monte. Nel 1955 ne cade un pezzo e Zambana non c'è più. (Incredibile che succedessero disgrazie del genere, con tutta la devozione del tempo, ma tant'è). Viene costruita Zambana Nuova un pezzo più in là, in salvo da monte. Dopo qualche anno a Zambana si ricostruisce qualche casa, così nasce un dualismo difficile da risolvere. Allora fanno un censimento e così ora Zambana si chiama Zambana Vecchia e Zambana Nuova ora si chiama Zambana. Questo non perché i nomi siano importanti. E neanche perché sia importante essere the original Zambana. Solo per risparmiare inchiostro. Togliere il Nuova davanti al nome rappresenta un risparmio in inchiostro e tempo corrispondente a un 2 per cento del pil.
Saputa questa notizia la Nuova Zelanda ha pensato di fare lo stesso. Il problema ora è trovare la Zelanda.
Chi sa dov'è la Zelanda alzi la mano. Un tempo ci saremmo arrovellati per dei pomeriggi su un stronzata del genere e cercando di capire avremmo inventato storie dalla plausibilità direttamente proporzionale alla quantità di sostanze assunte.
Ora c'è Wikipedia che risponde a tutto e subito.
Realtà (pacco) - Fantasia (yeah) 1-0 tutta la vita.

PS: non ti faccio manco perder tempo, ecco qui dov'è la cazzo di Zelanda

sabato 19 giugno 2010

mercoledì 16 giugno 2010

La Stagione dei Murales (aka Vieni anche tu al Bar70)

Il Bar 70 è il luogo dove ci sono state Le Origini del Rumorismo. Era quasi natale e nevicava anche qua a Trento che è praticamente pianura. In molti hanno paccato ma quelli che c'erano se lo ricordano. Per questo Sergio del Bar 70 è presidente onorario del Partito col nome d'arte di Sergio Lake&Palmer.
In questo luogo per me domestico ho fatto una pittura murale che c'ho messo neanche tanto ma anche sì volendo. Rappresenta Sergio alle prese colla clientela. I più attenti ci vedranno delle forme rubate (pardon, citate) dall'Hombre Blanco di Feininger ma neanche tanto.
Per quelli più temerari possono andare a vederselo direttamente dal vero. Il bar sta più o meno sull'incrocio tra via Perini e via Endrici (la cartina qui).
Se ci vai, discreto pubblico, salutami il Sergio, e digli che appena passo gli porto la bici.









lunedì 7 giugno 2010

Facebook è utile. E dio esiste.

Riassunto della puntata precedente:
Felix Lalù, nel tentativo di traslocare, si chiude fuori casa. Chiusi dentro il pc, la patente e le mutande. E' domenica pomeriggio e quelli con le chiavi rientrano mercoledì sera ma martedì sera c'è da far un concerto.
Riuscirà il nostro a recuperare la patente? Farà irruzione nella sua ormai ex casa o aspetterà il mercoledì sera come un babbo qualunque andando al concerto con la vacca nonesa? Suonerà con le Piccole Porticine Scorrevoli per Gatti? Recupererà la sua biancheria intima?

Seconda puntata:
E' successo che l'anno scorso è venuta un'amica che aveva bisogno di passare per casa nostra quando non c'era nessuno. Le abbiamo lasciato le chiavi. Lei le ha date ad un altro amico che al momento di restituirmele non le trovava più. Quest'amico ha visto il blog attraverso facebook e, sempre su facebook, dice che domani martedì scende a Trento e me le porta. Io l'ho saputo ore dopo, la sera del lunedì. La mia morosa mi fa hai visto che un tuo amico ha le chiavi che tanto agogni? Io cado dal pero, mi si incastra una scheggia di legno sotto l'unghia dell'alluce mentre raggiungo trafelato il pc. E' il carma, per ogni buona notizia la paghi col dolore delle carni.
Martedì pomeriggio recupero le chiavi, salgo in casa di corsa e riho i miei averi. Scendo, inforco la macchina, salgo in Val di Non, suono con le Porticine, ci si diverte un sacco, viene anche Vanja direttamente da Bolzano, mi consiglia i The Shining, una ensemble norvegese iperviolenta come solo quelli che non vedono il sole sanno essere. Il disco si chiama BlackJazz ed è per l'appunto una roba tra il jazz e il black metal che guarda ci devi proprio mettere il naso. Questi non c'entrano col concerto ma torneranno in auge nel discorso tra qualche riga (nel senso che non è una divagazione a cazzo come ala solito). Insomma ci si diverte al Gatto Nero. Alle duemmezza riparto, dopo che io e la Carla abbiamo schiaffato un parziale di 18-0 a calcetto ad Andrea e Leo delle Porticine (questo ad eterna onta, con risata satanica). Alle tre e mezza raggiungo la mia nuova casa ad Aldeno, dove sono ospite di Fabbio e Maura. Solo che la porta d'entrata è chiusa dall'interno con su le chiavi e non c'è verso di aprire. Non è manco colpa loro, che sono il primo ospite che hanno da si son trasferiti e han chiuso sovrappensiero. Chiuso fuori casa due volte in tre giorni in due case diverse. Non è un record probabilmente ma mi inquita il fatto che 2x3x2 fa 666.
Per fortuna che sul pianerottolo c'è un divano lungo molto meno di un uomo. Mi larvo lì e mi incisto fino a mattina. Mi alzo per il sole negli occhi alle otto del giorno della Repubblica, l'unica festa in Italia messa-free. Colaziono al bar con una cera da statua di cera di un fattone e vado a terminare il mio trasloco, prima di tornare e collassare come un druido dopo la minestra.

Ma non è finita qui. Il giorno dopo torno dal lavoro e i rifugiò in camera, apro le finestre con vista muro del centro storico e mi metto a lavorare su un pieghevole con gli Shining a manetta e devo dire che son la roba più violenta che abbia mai ascoltato (Non che abbia mai ascoltato niente di più peso dei Refused). A un certo punto sento delle voci sotto che non c'entrano, controllo che non mi si siano aperte finestre su internet. Spengo per capire che succede e sotto la mia finestra c'è la processione del corpus domini. Ora ricordo. Non più di mezzora prima avevo notato che la strada vecchia di Aldeno era addobbata di fermate dell'autobus della fede con i poster dei santi e le candele, quelle che durano quasi in eterno. Una signora mi aveva spiegato che qui il corpusdomini il giorno giusto, no la domenica come i fighetti. Ho interrotto la sfilata del corpo di cristo col metal sparato a manetta. Io che non ho mai ascoltato manco i Metallica. Dopodichè internet ha smesso di funzionare.

Io non so che riflessioni trarresti tu, discreto pubblico, da accadimenti in apparenza slegati uno dall'altro. Io che per principio credo in tutto l'ho scritto nel titolo. Chi sostiene il contrario ha anch'esso ragione. Questo perchè, come diceva il fisico danese Niels Bohr "il contrario di una piccola verità è falso, ma il contrario di una grande verità è anch'essso vero."