lunedì 10 maggio 2010

La nostalgia

Quanto ci manca Dennis Lykzén! Non che il suo cantare da cantante negli (International) Noise Conspiracy lo schifiamo, ma vederlo coi Refused appendersi al microfono e stirarsi verso l'alt(issim)o per raschiare il fondo del polmone e spararlo fuori come le frecce dei persiani di 300 era altra cosa, altri tempi, altro paio di maniche.
Quel che rimane son quelli che arrivano dopo ma c'hanno l'urgenza bruta e l'aria che gli esonda dai polmoni. vedere questo di questi qui, che è comunque altra cosa, m'ha fatto venire la nostalgia.


The Ghost of a Thousand - Black Art Number One


Ah, è vero, dimenticavo, c'è la reunion.
Niente inediti, niente disco, solo concerti.
Bah. Quello che lo sa sempre prima di tutti dice cose che è meglio non leggere, che a poco vale il sapere quando fa male, che poi la nostalgia ti fa brutti scherzi.

1 commento:

ndr.brt ha detto...

beh dai, neanche con i Lost Patrol Band non era male!
comunque pare che la reunion in realtà non sia vera, io aspetto di leggere il loro nome su un manifesto per crederci

comunque forti i Ghost of a Thousand, ho ascoltato parecchio i loro 2 album e mi hanno convinto!
avrei dovuto vederli come gruppo spalla in una mia trasferta per vedere il mio gruppo preferito in germania ma che per motivi logistici non potrò fare.
e ci tenevo molto più che vedere i refused.