venerdì 9 dicembre 2011

La Ostia ti spiega cosa succede nel mondo (vol.3)


Oggi è lunedì, tecnicamente. Nelle notizie c'è crisi. Il nuovo governo Monti si è presentato come quello che tanto non si ripresenta più e allora prendo le decisioni che voglio io e scontento chi voglio io (è un discorrso aberrante ma tant'è). Ha fatto le sue prime scelte e a me, per non saper ne leggere ne scrivere mi pare che nessun potere forte sia stato toccato. Un po come quando tu chiami la domestica ecuadoregna e le dici rassettami la casa da cima a fondo, butta quel che vuoi, basta che poi risulti accettabile alla vista di un potenziale partner molto attento all'ordine. Carmela allora comincia a rassettare ma non si sente così libera, forse per l'impostazione fondamentamente quasi democristiana della realtà ecuadoregna. Allora il crocefisso non si tocca (anche se i partner sono fondamentalmente laici), i diplomi di scuola non si toccano, le foto coi calciatori famosi degli anni 90 non si toccano. Allora Carmela che fa? Toglie la polvere, butta qualche rivista (così la casa oltre a essere come prima non c'è niente da leggere) e se ne torna a raccogliere gli escrementi del signor Adolfo che come al solito ha dimenticato le medicine sul comodino dall'altra parte del letto.
L'italia è così, ma in fondo questa notizia non serve a niente, noi c'abbiamo bisogno di sapere le cose importanti. E le cose veramente serie di questa settimana sono un tot: ad esempio Melissa Satta ora sta con Boateng. Lei è feelice perchè lui è un pezzo di manzo, per giunta negrone.
Ad esempio a Eli non ne va bene una: dopo aver fatto per un paio d'anni la finta morosa si un culandra totale s'è mollata pure con quell'altro.
Poi è venuto fuori che anche i calciatori, nonostante la topa, sono capaci di depressione: ad esempio "un giorno Martin torna nel suo appartamento, mette su un disco di David Bowie e si taglia le vene. Lo salva la donna delle pulizie che lo trova per caso in un bagno di sangue. Da allora Martin non ha mai più giocato a calcio né guardato una partita." Potrebbe essere un buon esempio.
Ma la notizia più originale non ha bisogno di alcun giornale che non sia rosa. In Germania hanno intitolato una piscina a Bud Spencer. Al mio paese stanno già tentando di intittolare la chiesa a Terence Hill.

1 commento:

Emanuele B :-:--I--:-: ha detto...

Volevo iniziare con una serie di fatti curiosi , tipo che Draghi alla BCE ha annunciato di ribassare il costo del denaro dopo che il sig. Monti ha dato un giro di vite e rispolverato vecchie tasse. Guardando nel complesso mi è sorto un dubbio: Con questo impoverimento del solito strato sociale tramite i vari aumenti,i più disparati, cosa ha dimostrato Monti ? forse di saper controllare/gestire la crisi ?ma se non sanno nemmeno controllare un'economia auto incrementante se non salassando il costo del denaro....... probabilmente ignoro qualcosa (forse la capacità del governo di dimostrare che ha aumentato le sue entrate....), ma alla fine queste cose le avranno notate tutti!!...!?