lunedì 19 dicembre 2011
La canzone dell'ultimo natale del mondo
All'inizio volevo fare una cover ma poi mi son accorto che sti harcori maledetti ci han messo troppe note e non gliela facevo
Allora ho deciso che la facevo anch'io, la canzone di natale. Ho preso un'impastatura di Ci vorrebbe un amico di Venditti, uno sprizzo di Ogni volta di Vasco, un cicin di Italiano di Toto Cutugno e pure un retrogusto di Questo piccolo grande amore di Baglioni, forse. Il meglio del peggio? Il peggio del peggio. Probabilmente solo il peggio. Certamente le robe pop più trash che si possano immaginare, per quanto riguarda la melodia. Il testo invece a me mi piace. Fa così:
La Piccola Orchestra Felix Lalù
BUON NATALE (L'ultimo Natale del mondo)
A chi ha sete di giustizia e gli rimane amaro in bocca
con un brancamenta in mano
A chi aspira molto meno
e si accontenta di due dita di veleno
A chi ha solo voglia di un momento
e trattiene a stento il doppiomento
A chi caga 400 al mese
più le spese
Buon Natale (and a happy new year)
Buon Natale al cieco al muto al sordo
che non vuol sentire Buon Natale
L'hai vista la partita?
Il bomber s'è tuffato
governo hai vinto tu
e tutto il resto è carovita
ma non importa perchééééé
Questo sarà l'ultimo Natale del mondo
per questo in fondo
anche chi odia il Natale
ha qualcosa da festeggiare
Forza armiamo il nostro carnevale
e suoniamo nelle trombe delle scale
percuotiamo poco piano un painoforte a coda lunga in altro mare
E danziamo l'ultimo rituale
e ostentiamo il nostro schitarrare
abbracciamoci per tutto lo stivale
che è l'unica cosa sensata da fare
Buon Natale a chi manca d'impegno
a chi calca impronte invece di lasciare il segno
A chi ha un sogno nell'armadio
la crisi nella panza
e il frigo con la radio
Buon Natale a chi inciampa e cade sul lavoro
a chi s'accontenta
di lingotti d'oro
Buon Natale a chi gli piace il panettone ma gli capita sempre il pandoro
Questo sarà l'ultimo Natale che si ricorderà
l'han detto i Maya
manco ci credo
prendo una doppietta e una mannaia
esco in strada come Commando
e congedo gli stronzi dal mondo
domenica 18 dicembre 2011
Disagio
Il Trucebaldazzi è uno che c'ha disagio.
Anche Andrea Pirlo, pur essendo uno sportivo, è uno che è una vita che sembra avere del disagio: la faccia da fattone, l'occhio perso, il volto della stanchezza a partire dal primo minuto di gioco.
I Die Antwoord sono vero disagio che viene dal disagio.
Harmony Korine invece non è uno che viene dal disagio, ma che l'ha sempre rappresentato (rimemba Gummo?).
Questo qua sotto è il nuovo corto di Korine con Ninja e Yo-Landi Vi$en come protagonisti. per essere la summa del disagio manca solo il Truce nello sfondo che palleggia in fondo alla strada con Pirlo.
Umshini wam
giovedì 15 dicembre 2011
mercoledì 14 dicembre 2011
Tette Tette Tette!
Ho sbirciato per caso nelle statistiche del blog. Ogni volta che s'è parlato di argomenti vagamente correlati alle pudenda c'è stato un boom di visioni delle pagine. E' successo con ECCITARE UNA SEXY INFERMIERA (primo con più di duemila visualizzazioni), con GILBERTO SIMONI AL SEXYSHOP (qui c'entra anche il personaggio famoso, comunque secondo con più di 1.700). Anche AL GUSTO DI FIGA non è andato malaccio (quinto, con più di 700) (con il curioso colpo di coda del signore che si è visto associare da google alla locuzione "gusto di figa", appunto).
Un po' meno con CELEBRATOR e con SEGA EVOLUTION PRO, rispettivamente il vibratore da mettere sullo spazzolino elettrico e sulla wii: forse sono i titoli ad essere poco invoglianti, così come anche il PENDOLARISMO DEI PUTTANIERI.
Proviamo a riprovarci, e vediamo che succede, discreto pubblico. Questo si chiama Tette Tette Tette (un po' come Nurse!Nurse!Nurse!) ma le tette ci sono davvero. Non so chi sia Katy Perry ma per l'Unione Sarda è una star, quindi lo è anche per me. EccoLE!
lunedì 12 dicembre 2011
venerdì 9 dicembre 2011
La Ostia ti spiega cosa succede nel mondo (vol.3)
Oggi è lunedì, tecnicamente. Nelle notizie c'è crisi. Il nuovo governo Monti si è presentato come quello che tanto non si ripresenta più e allora prendo le decisioni che voglio io e scontento chi voglio io (è un discorrso aberrante ma tant'è). Ha fatto le sue prime scelte e a me, per non saper ne leggere ne scrivere mi pare che nessun potere forte sia stato toccato. Un po come quando tu chiami la domestica ecuadoregna e le dici rassettami la casa da cima a fondo, butta quel che vuoi, basta che poi risulti accettabile alla vista di un potenziale partner molto attento all'ordine. Carmela allora comincia a rassettare ma non si sente così libera, forse per l'impostazione fondamentamente quasi democristiana della realtà ecuadoregna. Allora il crocefisso non si tocca (anche se i partner sono fondamentalmente laici), i diplomi di scuola non si toccano, le foto coi calciatori famosi degli anni 90 non si toccano. Allora Carmela che fa? Toglie la polvere, butta qualche rivista (così la casa oltre a essere come prima non c'è niente da leggere) e se ne torna a raccogliere gli escrementi del signor Adolfo che come al solito ha dimenticato le medicine sul comodino dall'altra parte del letto.
L'italia è così, ma in fondo questa notizia non serve a niente, noi c'abbiamo bisogno di sapere le cose importanti. E le cose veramente serie di questa settimana sono un tot: ad esempio Melissa Satta ora sta con Boateng. Lei è feelice perchè lui è un pezzo di manzo, per giunta negrone.
Ad esempio a Eli non ne va bene una: dopo aver fatto per un paio d'anni la finta morosa si un culandra totale s'è mollata pure con quell'altro.
Poi è venuto fuori che anche i calciatori, nonostante la topa, sono capaci di depressione: ad esempio "un giorno Martin torna nel suo appartamento, mette su un disco di David Bowie e si taglia le vene. Lo salva la donna delle pulizie che lo trova per caso in un bagno di sangue. Da allora Martin non ha mai più giocato a calcio né guardato una partita." Potrebbe essere un buon esempio.
Ma la notizia più originale non ha bisogno di alcun giornale che non sia rosa. In Germania hanno intitolato una piscina a Bud Spencer. Al mio paese stanno già tentando di intittolare la chiesa a Terence Hill.
mercoledì 7 dicembre 2011
Il Mercatino di Natale La Ostia e La Fra è pronto!
1-22 dicembre 2011 http://www.facebook.com/event.
Non sai cosa regalare a Natale ma non vuoi spendere un capitale? Sei stufo di regalare sempre lo stesso zampone del Lidl a tutti i tuoi amici? Lascia perdere i Mercatini di Natale che trovi in città (a parte per il vin brulè ovviamente). La Ostia e La Fra presentano un nuovo Mercatino di Natale al passo con la crisi. Lo allestiscono in salotto, con cornici, cornicette, stampe di fotografie e illustrazioni dal produttore al consumatore.
Guarda tutte le stampe che abbiamo su questo sito e vieni a pigliartele a casa nostra (Via Bolghera 63, Trento, di fronte all'ospedale Santa Chiara, qui).
Per informazioni ma anche solo per passare a trovarci quando vuoi.
Oscar/Felix Lalù
328 7592997 felix.lalu@gmail.com
Francesca frapadovan@gmail.com
Ti aspettiamo!
Guarda tutte cose qua:
martedì 6 dicembre 2011
Le Olimpiadi del Trash (Terza Giornata)
Il tema della prima settimana era PRETI, SUORE, PAPI E RELIGIONI MONOTEISTE TUTTE
La qualità media è stata molto alta, quindi li metto quasi tutti. Ti ruberà solo un'ora della tua vita, discreto pubblico
Jay Chou
Nunchucks
Nun of That
Band ohne Namen
Boys
Holy Generation
Predichiamo Cristo
Mimmo Mirabelli
Allelujah Dance
G6
Like a Jesus
Fuente de sanidad y milagros
Danzare me gozare
Corrado Salmé
Ritorno a te
I'm bringing Sunnah back
MC Priest
Sina Rap
Millennio Band
Il frate
Les Pretes
Spiritus Dei
Delfin Quispe
Torres Gemelas
Gianni Dego
Oh, mio signore
Ave Maria Dance
Raphael Rocha
Deva
Mio signore
Morbid Anal Fog
Nokturnal BaconThrone
The Jesus Band
Gesù vita verità vita (dance remix)