giovedì 3 novembre 2011

La Ostia ti spiega cosa succede nel mondo mentre tu lavori o peggio, cazzeggi (vol.1)


Discreto pubblico ignorante, lo so che lavori e/o bevi e non hai il tempo di seguire l'attualità. Ma il problema non si pone, perchè La Ostia si mette lì e si legge tutti i giorni tutti i giornali solo per te e ogni inizio settimana (come oggi) ti riporta le notizie più importanti, quelle di cui puoi parlare sia con la nonna col morbo di Huntington sia col professore universitario col papillon e la predilezione per le matricole femmine.
A noi (e queindi anche a te) ci piacciono le star, specialmente quelle che fanno i criminali. Di Amy Winehouse non si può più parlare, ce l'hanno tolta troppo presto, prima di tutte quelle cose che fanno i tossici passati i trenta (a parte morire, ovviamente).
Ad esempio una nostra amica deve continuare coi lavori sociali all'obitorio. Una topa all'obitorio? Sarebbe un bel nome per un brutto film.
Ma queste son robe dell'altra parte dell'oceano, a noi checce frega? Al solito di qua dall'Atlantico le notizie più importanti vengono dal calcio. Non che le due parti del cervello abbiano mai comunicato a dovere, ma a Cassano gli è venuto un ictus. Tranquilli, rientrerà tra quattro o sei mesi, giusto in tempo per perdersi l'ultima possibilità di giocare l'europeo. Potevamo avere una squadra con nove brocchi e due fuoriclasse decerebrati, ma ci accontenteremo di uno. In compenso Corona ha zavorrato Belen a dovere. Non di botte stavolta, e manco di gioielli. L'ha riempita lì, dove non batte il sole. Una tipa di Geova che mi ha tenuto al citofono mezzora ieri dice che c'è scritto nelle scritture, da quella sacca di carne consumata e argentina uscirà l'Anticristo. Sarebbe ora.

3 commenti:

k.brunnen ha detto...

omioddio, corriamo ai ripari! se Belen è incinta, allora è già tutto scritto: sarà un maschio e lo chiameranno Damien http://www.youtube.com/watch?v=VxZTKkgkeZI

zyklus ha detto...

cazzarola...ci sono tutti i segni....se si sciolgono pure i sonic youth allora è l'apocalisse

Felix Lalù ha detto...

la scena sarà più o meno la stessa, ma succederà con la televisione