sabato 16 febbraio 2013

La settimana dell'handicap (Ex Drummer, Balotelli, il Papa e Pistorius) (il sunto)


Sta settimana è successo di tutto. E' cominciata che mancava la Fra e quando manca la Fra io approfitto per vedere i film che lei non guarderebbe mai, quelli che chiamo i film "da om", che potremmo esprimere attarverso l'unione dei documentari di sport o musica con i film d'azione, di fantascienza e di disagio.
L'ultimo della serie è questo film belga disagio Ex Drummer.
Questo è il trailer.

Nel film succede che c'è tre tipi che suonano in un gruppo e la caratteristica del gruppo è che tutti hanno almeno un handicap. Uno non gli si muove il braccio (oltre a essere culo), un altro è un nazi violentatore che cammina sul soffitto di casa sua, l'altro è mezzo cieco (lui dice così, in realtà è mezzzo sordo) e vive con una tossica e il loro piccolo bocia abbandonato a se stesso nella merda. Gli manca il batterista e quindi vanno da uno scrittore famoso a chiedergli di suonare con loro per un concorso. *(Da qui al prossimo asterisco ci sono SPOILERONI, occhio) Poi succede che hanno la canzone con lo stesso nome della canzone di un altro gruppo il cui cantante lo chiamano grande cazzo (qua scoprite il perchè). Succede anche che il nazi si fa la madre obesa e calva del tipo col braccio culo, muore il bocia del tipo col bocia, il roadie gay fa il ganassa e il tipo che chiamano grande cazzo gli fa provare cosa si prova e all'apparenza è doloroso.* Poi tutta una serie di altre questioni che non sto qui a spiegare perché torniamo all'handicap.
Poi torna la Fra e dice mia cugina mi ha consigliato sto film in cui una tipa che nuota senza gambe (perchè se l'è magnate un'orca) si innamora di uno che fa il pugile colle dita fracassate (qui il sunto).
Ci penso su un blitz e mi rendo conto che prima di questi due film sull'handicap qualcosa era già successo nel mondo. Tutto è cominciato il weekend prima quando il Milan ha comprato Balotelli che è un giocatore di calcio molto bravo ma non ha punto voglia di allenarsi (e quindi prima o poi ingrasserà ma nel frattempo si sarà passato un tot di modelle e veline che tutti i boci italiani moriranno di invidia anche se è negro) (e bresciano) quindi ci piace, ma è anche negro e quindi non piace a Berlusconi, perché per Berlusconi se sei negro e quindi figlio di negri, anche se te parli dialetto meglio di un viso pallido bresciano, te sei un cittadino handicappato e non puoi essere italiano perchè l'Italia è un paese di bianchi (e al massimo olivastri col monociglio nero, come Elio, Bergomi e Johnny Mox).
Ma questo vale solo se non sai giocare al calcio. Se invece sai giocare al calcio e i tuoi sono negri (come quelli di Balotelli) o magrebini (come quelli di El Shaarawi) te invece puoi esssere italiano (così italiano che anche i leghisti ti tifano nella nazionale), così il Milan ti tessera e non ha le menate degli extracomunitari, che è la parola bella per dire negro e maronzo di merda.
Io penso pensa te, una settimana all'insegna dell'handicap. Sarà un caso.
Poi che succede? Il Papa si ritira. Dice che non ci sta più dentro a fare il Papa, che c'ha troppe sbatte, che è vecchio e si ritira. Ora uno che diventa Papa a 78 anni può anche pensarci prima che è già più vicino alla morte che alla figa di sua madre e magari può dirlo subito no? Oh raghi, son vecchio, io faccio il Papa finchè volete ma prima o poi non ci starò più dentro e dovrete imbottiri di stimolanti e poi magari mi tremeranno le mani e giù con le battute alla Michael J. Fox.
C'è qualcuno tra di voi, discreto pubblico, che ora pensa ma il Papa non ha un hadicap. Ecco, uno che per lavoro non può godere, manco di se stesso ha un certo handicap e basta.
E poi come finisce la settimana dell'handicap? Pistorius spara alla fidanzata e dice che l'ha scambiata per un ladro. La faccenda ha dell'ironico: seccare la tua fidanzata, che era pure una discreta topa, e dire che l'hai scambiata per un ladro è come metter su gli Slayer all'asilo e difenderti dicendo che cercavi un cd dello Zecchino d'Oro.
Stavolta possiamo dirlo: le bugie hanno le gambe lunghe. Come quelle di Pistorius.
Ora che è un assassino si possono pure fare le battute stronze.
L'ho visto su facebook.

Nessun commento: