giovedì 23 aprile 2009

Cronaca dell'amor carnaio

Ieri day (quasi) off. Ne ho approfittato per partecipare al primo evento a invito della mia vita. Gran festa ad invito al Lochness per il videoclip della nuova vecchia canzone dei Bastard. Partiamo alle 8 con i compari di morra dell'ultima volta che ci hanno giustamente cacciato dal Bruno: el Caio, el Dooper e el Verza, destinazione Hotel Du Lac + Du Parc di Riva del Garda.
Caio, che è il protagonista (indiscrezione n.1) vuole essere puntuale. Io gli dico varda che questi non è gente con fretta, e infatti non ci si muove di lì prima delle 11 e mezza ma vabbè. Nel frattempo una signora, probabilmente vedendoci giovani e mediamente crinuti ci chiede l'autografo. Noi le facciamo ok, se no la vol altro. Un attimo dopo il barista ci offre il caffè, dice che siamo bravi e ci augura buona fortuna che meritiamo. Non capisco chi di noi assomigli ai Bastard, certo parliamo dialetto ma siamo tutti mediamente più brutti, eheh, ma bene così, dopo un po' ci si abitua. Nel parc dell'Hotel Du Lac + Du Parc c'è un lac pien di pesc stran, c'è la piscina inaccessibile e anche il minigolf ma chissenefrega.
Esce Wice con gli occhi a prugna e una borsa di latte di birra, la maggior parte vuote. Raggranelliamo le poche che avanzano. La tipa del video ci riprende perché beviamo di mattina. Lei forse non sa che i valligiani quando sono in giro in festa bevono. Non tanto per sballarsi, nè per la socialità, ma perché hanno sete. Della sete non ci si può nè vantare nè tantomeno lamentare. Panizza sottoscriverebbe (in fondo cori e schuetzen sono solo delle scuse per ubriacarsi tra omini alle spalle delle mogli no? Un po' come i gruppi rock in effetti. Ora capisco molte cose). Ci trasferiamo al Lochness.
Io poi me ne vado. il mio tragitto è: Riva-Trento (autobus), Trento-Cles (vacca nonesa), visita della patente della durata di dieci minuti (compresi sette per immettere i miei dati), Cles-Trento (autostop), Trento-Riva (autobus). Il tutto tra le 12.30 e le 18.30. Una rottura di cazzo immane. Ritorno che non hanno ancora girato. Ci sono un mucchio di gruppi amici, gente di Nurse, Fango, The Squirties, Anansi, La Cripta Crew, Blame e altri, i Supercani han paccato cacchio. Poi le morose e i amighi. Bel. Il video è girato in due posti diversi nel locale (indiscrezione n.2) e c'è anche una protagonista, una topa da paura (indiscrezione n.3) scelta proprio per questa sua caratteristicha precipua.
Alla fine di tutto sto giro e sbattimenti quando girano mi fermo a chiacchiere lì dietro la lucente luce pel video quindi è altamente improbabile che non compaia. Posso sempre dire di essere quella mano lì no?
Tornando ai Bastard invece, son proprio diventati dei stronzi cagoni e fighetti con gli occhiali scuri, avevano le guardie del corpo infilate nel culo. Non hanno parlato con nessuno che non fosse della produzione e sono usciti solo per i girati, malcagando tutto e tutti. Son diventati delle rock star montate e insopportabili. Non ci potevo credere.
Dai, ma vi pare? Scherzavo, son i soliti cazzari, ma più finiti del solito, viste le ore piccolissime per l'improvvisa uscita dalla cattività e lo sballotamento continuo e forse pure il ritorno delle morose.
Li salutiamo col calore e mi faccio fare una dedica per i caduti della Grande Guerra che li seguono sempre, a XFactor, in streaming su Raidue. E' fatta su un cartone di pizza mezzo unto che potete vedere sotto.
Poi in un angolo c'è un materasso che ha l'aria di aver visto ansimi e umori di svariate groupies e lì sopra buttata la coppa del premio alla critica. Oltre a essere inguardabile è una delle robe con il peso specifico più pesante che abbia mai sollevato. Fior fior di designer ci hanno lavorato per XFactor. Il futuro è roseo. Michele e Jacopo mi fanno la vos? Io me la piglio, la restauro e poi gliela riconsegno un giorno. Alcuni elementi dell'entourage non sembrano felici della consegna ma così è la vita, ragazzi. Probabilmente nel libretto di istruzioni c'era scritto che andava tenuta dritta. Nel trasportarla s'è girato il disco con scritto premio della critica e non so più rimetterlo a posto ma anche questo fa parte del restauro. Ora la lascio un po' sul terrazzo, così si abitua alle intemperie.

Vince il Premio della critica di XFactor, per la magnifica interpretazione di Ora Pro Felix, La Niña de los Gorgojillos!!! (applausi preregistrati)

6 commenti:

totto ha detto...

grande oscar.. che genio.. il restauro di quella coppa sarà il tuo trampolino nel mondo delle arti figurative... comunque solo uno come te può farsi riva-trento-cles > cles-trento-riva e poi di nuovo trento immagino... con i mezzi.. :)

un de sti di vegni a veder el trofeo el effetto dell'aria de PIOXXX...

T8

el subcom. ha detto...

ma perché su facebook mille commenti a sto articolo e sul blog uno solo?
ti sei mai chiesto perché la gente non lesina i commentari sul sito blu, mentre il blog lo caga leggermente meno di striscio? tu che sei sicologo, me la spieghi?
grazie veh.

Anonimo ha detto...

i cori come i grupi rock sul bever, l'è vera.
Bever de matina quan che se se mola for, l'è pù vera.
Salumi,

selvadek

Anonimo ha detto...

sei un fenomeno! e poi ho l'impressione di conoscere la ragazza nella foto...:)

Anonimaccia giudicariese

Anonimo ha detto...

sicome son en feisbucaro no scrivi en got
a parte
"a zirela piace questo elemento"

Dooper ha detto...

Semplicemente fantastico... dovrò farti vedere un paio di video di questa spettacolare giornata...ades che so dove che te abiti, e go scoperto che sen chi arent, paserò a trovarte me sa, en di o l'altro... comunque è un piacere leggere i tuoi aneddoti, el me dà en moment de svago! ..ci vediamo presto!