lunedì 27 aprile 2009

A tutti quelli che m'hanno chiesto o che pensano di chiedermi di fare o far fare cose ai Bastard

Questo mi piacerebbe specificarlo.
Io (forse posso dire di essere) amico dei Bastard, non certo da una vita, ma li ho sempre supportati perchè spaccano e son gran belle persone. Ho visto forse troppi loro concerti, ho fomentato i Supercanifradiciadespiaredosi a fare un tour con loro (accoppiata della madonna), quando ho cominciato con La Piccola Orchestra si son subito dimostrati disponibili a cantar con me (anzi si son proposti loro), si son pure imparati le canzoni, l'hanno fatto al mio debutto alla FagoFest l'anno scorso, l'abbiamo rifatto quando abbiamo suonato assieme nel 2008, m'han sempre sopportato e aiutato coi suoni con consigli e sbattimenti, han partecipato festosi alle registrazioni del disco mettendoci del sontuoso loro, Jacopo ha rovinato spesso la qualità dell'aria del mio salotto, hanno reso molto fichi molti dei miei concerti facendo dei cori da paura (e questo prima del fondamentale ausilio di Gaudi) e io non posso far altro che ringraziarli sempre e prostrarmi alla loro cristica umiltà e benevolenza.
Come dicevano i Romani, è gente con cui giocherei a morra al buio.
Stasera volevo andare al concerto, Fede m'ha invitato dietro. Ero contento di vedere loro e far du chiacchie in semitranquillità, non certo di conoscere Jury o toccare il culo a Noemi (che pure mi paiono gente a modo).
Poi è successo che in questi tre giorni un po' di gente mi ha chiesto di entrare nel backstage, di fare o far fare cose ai Bastard. A tutti voi amici e conoscenti che chiedete cose mi piacerebbe specificare una cosetta. Io vi voglio bene e le cose che proponete son cose belle, per carità, alcune persino molto interessanti (alcune con più o).
Io ai Bastard gli voglio bene. Sono andato al videoclip per vederli e far feste, di comparire mi interessava poco. In questi tre giorni che so che sono stati qui e han visto amici. Io per me non li ho neanche chiamati per il semplice motivo che mi par di rompere i coglioni, che so cosa vuol dire star via, perdipiù in cattività (seppur dorata) e tornare per qualche giorno. E' peggio di prima, non riesci neanche a rilassarti perché devi vedere questo e quello, famiglie morose amici. Se ci metti che ora son delle mediastar aggiungici pure il carrozzone politici giornalisti fan produttori nonchè altre band. Certo sputaci sopra ma la serenità e l'atarassia (che son pur sempre il fine delle nostre vite) son altre cose.
Ecco, quindi io non l'ho chiamati, ne li chiamerò per dirgli ciao come va senti dei amici m'han chiesto ste cose. Perlomeno non ora. Ecco.
Siccome non mi piace fare i torti alla gente e siccome la fuga con disonore è sempre stata la mia soluzione preferita a tutte le questioni problematiche stasera non vado manco al concerto, così mi tolgo il pensiero. Come diceva Popper, la soluzione ad un problema è l'eliminazione del problema stesso.
Insomma vado a cena da un'amica e meli ascolto dal poggiolo, al massimo.

6 commenti:

AC ha detto...

Personalmente io ci sarei andata comunque, e, lungi dal dover fungere da Ermes della situazione, me la sarei semplicemente goduta. Comunque la scelta è tua: contento te, contenti tutti.

Anonimo ha detto...

a sto mondo, per fortuna, esiste la posibilità de dir de no.
g'è doi versi de dir de no:
dir de no a chei che te domanda i piazeri e dir de no al piazer proprio.
se ti te fava piazer narge al concerto cogneves narge.
senò has fat ben.

Felix Lalù ha detto...

per inciso: non mi fa piacere vedere il concerto, proprio zero e forse meno. i bastard sì invece. infatti ho fatto un salto nelm primo pome a fargli far un autografo al bocia che tengo e suo fratello che son fans. due minuti due, ciao ciao e via.
il concerto m'han detto merda tutti, fatto bene

Anonimo ha detto...

ogni tua parola è per me Vangelo, ogni tuo volere è per me un ordine!
z.on

kiwi ha detto...

cavolo, popper era un genio

Anonimo ha detto...

ne sai. il concerto fu abbastanza pietoso.

A.G.