mercoledì 1 luglio 2009

Duri

Volevo chiamare questo post Zappate. Io intendevo cose alla Zappa, cioè cose very cazzute, ma poi mi son accorto che suonava come l'imperativo plurale di zappare e mi pare brutto. Anche perché i nostri zappano e ci buttano dentro il chili l'orujo e poi anche lo snickers infilato nei pertugi più violati della groupie di Mick Jagger. Panoramix della musica.
Parlavo dei Ossi Duri, gruppo intervistato dall'Alligatore (blog del quale io mi beo di detenere il record di post in un'unica intervista).
Ho preparato qui sotto un sunto dell'intervista. Nel frattempo, ascoltateli. Pechè la musica non ha scadenza.

Siamo 5 giovani musicisti torinesi a cui piace comporre musica e suonarla dal vivo.
Io sono Martin alla chitarra, Muskio alla voce e tastiere, Monne al basso, Ruben alla batteria e Vidjo alla marimba e tastiera. Esatto io e ruben ci siamo conosciuti perchè abbiamo gli stessi genitori. Invece con Monne ci siamo conosciuti nelle feste di famiglia perchè nostro padre è fratello del suo. Come siete evesivi...dite la verità: noi usiamo l'endecasillabo baciato associato al classico schema bachiano...e nascono dei pezzi... Poi li scartiamo... Dove trovate l’ispirazione? …A proposito di scrittura e ispirazione, mi ricordo quello che diceva Eddie Vedder: le idee migliori vengono nei momenti più inopportuni, quando non hai la possibilità di buttarle giù. Poi le dimentichi, e ti rimane il vago ricordo di una cosa grandissima....che rabbia. Mai capitato? Girate con un quadernetto o un registratore? e poi ti rubano "Imagine"...come è successo a me... Io avrei una soluzione per casa tua...costruiscici sopra un tetto...vedi che funziona bene, dalle nostre parti... Una volta un compagno di Ruben, mio fratelli, durante un esame, il professore gli ha chiesto la stessa cosa “ Fatti tu una domanda…”; lui si è fatto la domanda ma non ha saputo rispondersi. Adesso è un grande e famoso pianista

1 commento:

Alligatore ha detto...

Grande Felix, lo devo dire agli Ossi... e anche ai Duri.