domenica 10 febbraio 2008

Quella di Corona che intervista Corona, ovvero del pregiudizio

Luciano De Crescenzo mi è sempre parso un collione. L'unica cosa che apprezzo di lui è quando gli hanno chiesto cosa rimpiangi nella vita? e lui ha risposto di aver avuto pregiudizi. A me, che al tempo rimpiangevo di non aver goduto del vedere sul palco un tossico e un ubriacone (Nirvana e De Andrè), è parso più che plausibile, e l'ho assurta a mio rimpianto preferito. E' bello avere un rimpianto ancor prima di fare le pregiudicare, così te ne ricordi sempre.
Il vate delle nevi Mauro Corona lo ribadisce nella lunga intervista della sua quasi omonima Corona Perer: Il male di questo pianeta è il pregiudizio. Rigoni Stern mi ha detto che prima di dire una parola su un uomo devi aver mangiato con lui almeno 10 chili di sale, che equivalgono a 3000 minestre.
Parole tanto savie che sembrano uscite dalle medesime fauci del Profeta Lalù in persona. Me lo vedo, circondato di spezie e pezzi di manza, che pontifica trascinando la parola ma non per colpa del boccone che sta masticando beato chi non ha pregiudizi, in paradiso avrà diritto a quaranta viados.

Il resto dell'intervista è qui

Nessun commento: