domenica 13 gennaio 2008

Il Nano Trentino

Alcuni dicono si puó combattere il sistema solo affrancandosi da esso. Alcuni si ritirano totalmente, salvo poi risaltare fuori per un antibiotico o un antiemorroidale. Altri si persuadono di esserne fuori. Altri dicono che per cambiare il sistema s'ha da agire all'interno di esso. Fargli l'occhiolino, mostrare un po' di coscia conquistarsi le sue grazie e tramare nell'ombra, rosicchiandone le gambe giorno per giorno, con l'odio o con l'ammore non fa differenza.
Trovare il sistema per fregare il sistema é una questione vecchia come il cucco e hanno tutti ragione per il semplice fatto che hanno tutti torto. Semmai il bello della questione sono le storie che la gente si costruisce, la descrizione di possibili sistemi per fregare il sistema. Le azioni posso avere successo o no (spesso no), ma le storie meritano a prescindere.
Questo é il sistema di N.A.N.O, cantautore tridentino dal pop cristallino e pacatamente sbilenco, che mi sono sorpreso piú volte a ricercare di questi tempi, e della mia canzone preferita, Rotella.

Poi, volendo, c’é anche la canzona Il nano svizzero, una canzone che si attarda ma non si fa attendere quando é ora di ricordarla e il cui video é stato pure scelto da AllMusic e che si puó votare. Il mio voto gli ha fatto raggiungere un ragguardevole 0,9 %, ma questo non é abbastanza, almeno finché ci saranno quei due cerchietti intorno alla sbarra della percentuale. Wanna help?

1 commento:

Zage ha detto...

Cavoli io ho votato ed è arrivato allo 0,6% :(