sabato 10 ottobre 2009

Oltraggio al pudore part.2 (La Ostia - CopaCobain Contest)

Gian e Claudio chiedono giustamente una versione udibile della loro canzone torturata di cui si parlava qualche ieri fa. Non mancherò, cari amici caritatevoli. Ho solo un problemillo. Il ritornello ha il solito problema che si ripete sempre la stessa frase, come in uso tra i peggiori chanconniere di caracas, mentre a volte, ma solo a volte è buono variare. Mentre raccoglievo le mele domenica scorsa pensavo a tutte le varianti che si possono fare con
e spu-to sul tuo cu-lo pri-ma del de-but-to

Ne ho dimenticate alcune, forse le migliori, spero le peggiori.

che mi accontento di un panino col prosciutto
da quando è mike è morto vivo con il lutto
e della donna io mi bevo sempre il frutto
che non mi offendo se mi chiami farabbutto
che dopotutto vi conquisto con un rutto

E poi invece perché star lì ad arrovellarsi? (il Cliff mi direbbe lascia pensare i cavalli che hanno la testa grossa) Fate qualcosa anche voi invece di leggere e basta. Ma visto che senza premi non si muove neanche la coda del gatto, ecco pronto:

La Ostia - COPACOBAIN CONTEST

Vince chi inventerà la migliore variante.
Ovviamente deve finire con -utto o un'assonanza decente.
Occhio al numero delle sillabe (ne una in più ne una in meno) e alla metrica.
Il vincitore del contest avrà diritto a una cosa che intanto ci penso poi glielo dico, comunque una cosa fica che è meglio avere che non avere.
Orsù

14 commenti:

bo ha detto...

non capisco niente di metriche e non so contare le sillabe ma ci provo:
e i cavalli dalla testa grossa sfrutto
o
e i cavalli che han la testa grossa sfrutto
:-D

bo ha detto...

frutto panfrutto rutto usufrutto butto debutto farabutto flutto lutto marabutto mettitutto ovidutto passatutto prosciutto putto rischiatutto sbucciatutto tritatutto autodistrutto distrutto semidistrutto strutto brutto erutto sfrutto collutto ributto rilutto pigliatutto tutto anzitutto dappertutto dopotutto innanzitutto oltretutto soprattutto sparatutto

se mi proponi rime non rilutto

Felix Lalù ha detto...

beh, è una buona base

semmai
se mi proponi rime certo non rilutto

Joe Barba ha detto...

e sputo sul tuo culo prima del debutto

ti ricorderai di come ti ho distrutto
ti ho reso a vita storpio di brutto
se starnuti fuoriesce gianduiotto
e son sicuro che ti è piaciuto un botto
ma questo contest era con rime in utto
e non faccio che pensare al tuo culo in lutto
che strano liquido il tuo deretano erutta
con queste rime sto proprio alla frutta
invoco il nome di felix con un rutto
ma non per queste cazzo di rime in utto
bensì perchè è il suo il culo rotto!

Anonimo ha detto...

:) impossibol resistere

per rimanere in tema

"e copacobain tanto io me ne strafotto"

"che il good cobain aveva già capito il fatto"

....

Anonimo ha detto...

se sei vegetariano non ingerire strutto

bo ha detto...

certo, certo lo avevo in mente ma è scivolato sulla tastiera
per le rime ci sono anche: asciutto, costrutto (senza costrutto)

Alligatore ha detto...

se non mi ami io mi sento distrutto
certo, con te sono stato un farabutto
ma in fondo in fondo non sono brutto
e stasera se ci stai io mi butto
sì, stasera mi butto, stasera mi butto
e faccio di ciuccio per ciucciare anche te ...
RIMA CIUCCIATA, NON BACIATA...

bo ha detto...

i due versi proposti in precedenza parlano di se stessi, della loro "genesi". non so però se si possono considerare metaversi.
l'intenzione comunque sarebbe quella di scrivere un metaverso da inserire nella metacanzone. ha senso?
si potrebbe costruirlo, ad esempio, giocando con il doppio significato di questi:
per certi versi
in certi versi (che è anche: incerti versi)
per un certo verso
per un verso
in ogni verso
e legarlo in rima con butto o rutto o sfrutto o erutto o ...

bo ha detto...

dimenticavo:
in versi (inversi)
di versi (diversi)

bo ha detto...

giuro che è l'ultimo commento che lascio qui
per versi (perversi)

Marco Zumvoll ha detto...

Fico il contest!

ma del tuo deretano chiedo l'usufrutto.
Con un tortel in pancia stai meglio d'un putto.

Se trombi con le squillo poi tu vieni addutto,
porella la D'Addario che si piglia tutto.

Anonimo ha detto...

Ma chi ha vinto il contest???

Felix Lalù ha detto...

si svelerà il velo..