domenica 18 novembre 2007

L. A. P. O.


Succede che sei il figlio di papá che piú papá non si puó. La famiglia é quella che gli utili sono della famiglia ma i debiti dello stato. Un affare. Il rampollo peró non quello inquadrato, e neanche quello depresso andante. Sei quello vizioso, e non c'é situazione migliore, se sei vizioso, di essere anche ricco. Ti piace la squadra del nonno e le macchine sportive, ma anche la perussola, e anche la polverina. E non poco, mannaggia a te. E non solo, pultroppo. Succede che in un colpo solo ti trovano
in overdose per mistura di sostanze
con un viados
cercando aiuto a casa di un altro viados
niente di male, abbastanza per diventare una barzelletta.
due settimane di povero (e/o) coglione, un mesetto in un villaggio vacanze con scritto rehab sulla porta (ormai una dipendenza é come la tosse: qualche giorno a letto e poi via). quanlche mese a new york, lontano dalla malelingue e dalle malenarici. poi peró Itaca chiama e serve una campagna forte. Bisogna riabilitarsi ma non si puó nominare il peccato, che ormai é diventato un luogo comune. Consideriamo che overdose+viados forse non raggiunge omicidio+moglie (OJ) ma sicuramente fa molto peggio di fecondazione (di una spicegirl)+negazione (Eddie Eddie) o di stagista+pompino, ma anche di mignotta+macchina (il buon vecchio Hugh) o busone+cessi (dear Georgie). Bisogna andare molto cauti. Tornare in sordina, come l'emigrato che torna dalla Merica. Bisogna aggirare il problema e mettersi dalla parte opposta senza menzionare.
Questo é il sunto di un grande (e ggiovane) comunicato stampa:

Etica, modernità, progetti. Per capire l'amibizione basta dire che il credo di una persona - Lapo Elkann - sposa un squadra, la Sparkling Milano, con l'obiettivo di rivoluzionare un sport: la pallavolo. Che in comune con il calcio - dice - ha solo un pallone. Tutto parte dal marchio "Italia Indipendent" con cui Lapo Elkann è entrato nel mondo della moda. Un simbolo "_._" che nel linguaggio morse è "K" e significa "trasmettere". Valori, anzitutto: la Sparkling Milano lancia il codice etico, una clausola contrattuale che impegnerà i giocatori in un programma sociale fuori dal campo. Due ore mensili. per vivere in prima persona l'esperienza. Nel mondo di Lapo Elkann, nulla è casuale: nato il 7 ottobre 1977, fa di questo numero il suo filo conduttore aziendale e non: il vaso di fiori griffato? 77 euro; gli occhiali in fibra di carbonio? Da 1007 euro. C'è voglia di crescere a 360°, oneri e onori, passione e professione per un matrimonio con la pallavolo che è anzitutto filosofico. Porteremo modernità comunicativa. Mi vedrete da entrambe le parti, allo stadio parlerò di calcio, al palazzetto di pallavolo.

La Gazzetta dello Sport

Nessun commento: