sabato 25 agosto 2007

live free or die hard

che succede: la storia è sempre la stessa. lo sbirro john mclane vs. i terroristi. stavolta però sono terroristi virtuali, che si intrufolano nelle maglie dei software degli stati uniti e fanno un casino della madonna: impazziscono i semafori e i trasporti, si impadronano della comunicazione e dell'energia, provocando panico puro. questa volta john mclane (con l'aiuto di un hacker ovviamente, perché lui non sa manco cos'è un mouse), scappa da un gruppo di cecchini, scappa con una macchina rincorso da due elicotteri più cecchini, sopravvive a un megaincidente con macchine che gli arrivano da entrambe le direzioni, le prende da una donna ma poi la schiaccia con un suv, guida un elicottero anche (praticamente) se non la mai fatto, rincorre un furgoncino con un megatir ma viene attaccato da un caccia, cade da un viadotto sul caccia in rotazione e poi ancora sul viadotto e poi via verso il finale buono.
perché vederlo: perché, diciamoci la verità, è la solita americanata, piena di azione e di cose incredibili. magari alla fine è zoppo e pieno di sangue, ma john maclane non fa una piega. quello che fa la differenza sono le battute. tipo questo le sta prendendo ma trova sempre il tempo di sparare minchiate. e in questo john mclane (con lo schwarzenegger di commando) non ha rivali.
perché non vederlo: perché è la solita americanata, semplicemente, e se non ti fanno sganassare le battute di john mclane questo è solo un altro costosissimo filmetto, come transformers.
una battuta: hacker (scappando in macchina ai cecchini) "sono spaventato" john "si, lo vedo" hacker "e tu non sei spaventato?", john (impassibile) "si, un po'", hacker "e quella è la tua faccia quando sei spaventato?!"

4 commenti:

Roberto&Roberta ha detto...

ma poi mi chiedo di tutte quelle esplosioni, crolli, tamponamenti collaterali ma necessari alla cattura/uccisione del cattivo di turno chi mai pagera i danni?

LIS ha detto...

guarda guarda
il lalù cosa si è messo a fare?!
le recensioni alla johnny palomba...
ho notato che in quella seguente hai dimostrato anche le tue competenze linguistiche in romano,
ma lui nun lo batti,
'a lalù ma che te sei messo 'n testa?!
ma chi te pensi de esse?
c.b.c.r. come dice qlcn, sigla internazionale riconosciuta dall'O.N.U.

e in olanda come va?
let me know

e lascia stà il mio palombino
che te sgamo

Felix Lalù ha detto...

ave johnny palomba
super maestro
cmq lui è molto più criptico, ammettilo, io sono un palomba per le umane ggenti, mica per un elite

LIS ha detto...

se criptico lo usi come sinonimo di meno simpatico,
allora tu si,
sei + criptico di palomba;)