mercoledì 22 agosto 2007

l'insostenibbile responsabilità dell'autonomia

succede pure queste cose al ostiello smarzo. ovviamente tu sei supposto di lavare i tuoi piatti, e molta della ggente lo fa. ma tutti i giorni, regolarmente, alla mattina il lavabbo sta ppieno de piatti, e la tipa che pulisce la cucina, anche se non è supposta di farlo, li pulisce. a me sinceramente questa cosa me sta nu poco poco sulla punta: già paghi poco, e ti fanno le pulizzie, c'hai l'internette al gratis, pure in salotto col wi-fi, televisione, dvd, videocassette tante, pool a 50p, carte, sterio, nessuno te rompe e poi a sta rigazzina le fai pure lavare le piatta tua. nella fattispecie, iersera c'è stata una tarda in ostello, tre ragazze hanno cucinato per una decina di persone: anpastini, pasta, riso e poi gelato ai lampioni caldi. poi tutti s'è scesi al pool e s'è fatta festa fino alla tarda. alle 3 si torna su e si trova tutta la mmerda per la cucina, manco nel lavabbo an messo la robba, sti sozzi schifi. io era li con rose, una simpatica e corpulenta 21enne australiana molto più matura della sua età che ci dicevamo queste cose, e poi arriva rafi, un tipo del martinica che vive in norvegia e vorrebbe vivere in sicilia, che c'è gia stato, che dice e vabbè, che sarà mai. mi sembra già nel mood, ma io e la straliana, dal canto nostro diciamo che no, che se tu vuoi essere libbero veramente, un essere autonomo, devi pure prenderti le tue responsabbilità, non dovere niente a nessuno, and wash your fuckin dishes. che questo dovrebbe gratificarti, il non debere niente, anche se fatica è. checcivuole. se in tutto il monno tutti lavassero le sue schife robbe non ci sarebbero ragazzine inglesi che fan li straordinari scrostando i lampioni dalle coppette e il ragù dalle pentole dei figliuoli delle mamme del resto del mondo. poi, fiero della mia paternale, ho tentato di non pisciare fuori dal pissatoio, e ce l'ho fatta.

Nessun commento: