martedì 21 febbraio 2012

(Sul TUO divano Tour) GRANAIO SONORO. Preganziol - 17 febbraio 2012 (Sul tuo divano Tour vol.3)


Scendendo dalle Alpi mi rendo conto che in Trentino il mercato della benza è in mano ai soliti nomi della pubbblicità, presumibilmente collusi colla lobby democristiana. In Veneto invece si respira aria di libero mercato petrolifero. Incrocio, nell'ordine: Gal Oil (diesel 1622 €/l), Costa Carburanti (1616), Vega (1616), Noal Oil (1622, che se non erro c'è anche in Valsugana), Dina Oil (1633) e la meglio: Benza! Mai nome fu più azzeccato.

Mi accolgono il clashista Giovanni e la madonnista Beatrice (con triplice prole canina al seguito), che hanno aperto casa loro per la prima volta alle musiche dal vivo. Si parla con Stefania e Giovanni di verdure. Vien fuori che l'uovo è il mestruo della gallina. Quindi la domanda sorge spontanea: tu, donna, scambieresti il marchese con l'uovo (o le uova)? Quanti ne produrresti ogni luna nuova? Servirebbbero assorbenti a forma di sacca?
Dormo nel letto post-concerto più comodo che abbia mai dormito, e dopo colazione e spritz viviamo l'esperienza dell'autolavaggio dentro la macchina. Si parrcheggia la macchina quando te lo dice l'autolavaggio, uno esce, mette i soldi, rientra di corsa. E' un po' come come se un Gozzilla arancio e blu ti scuotesse la macchina mentre piove come nei film. Son quelle cose che avresti sempre voluto fare, tipo il bunjee jumping, e che non c'hai mai la sbatta.

Enogatronomia: vino, birra, tartine, torte salate
Musica: La Piccola Orchestra Felix Lalù

Nessun commento: