lunedì 3 maggio 2010

La Mano e la Voce

Ricapitoliamo.
Mi intrippo con l'antropologia dei giochi.
Scrivo una tesi sulla morra facendo il giro dei bar.
La studio come fosse una lingua.
I professori non ne capiscono una mazza ma non capendo mi smollano pure un votazzo.
Metto la tesi scaricabile a gratis perché è cosa buona e giusta.
A volte i giocatori mi trattano come quello che visto che ha scritto la tesi è anche bravo. Se non lo sono si offendono, dimenticando che nessuno che abbia scritto una tesi sul calcio ha mai vinto una Champions.
Mi chiama Anush Hamzehian, regista padovano che sta di casa dove tutto intorno è pioggia e Francia. (e sta pure partendo con un nuovo progetto, ancora più itinerante)
Si legge la tesi (tutta, dice), ne trae un documentario girato tra Corsica, Provenza, Trentino e Friuli in mezzo tante razze di morristi.
Ci affida la colonna sonora, a me e al buon Johnny Mox che incide delle figate da osteria, La Piccola Orchestra fa due canzoni sulla morra. Son questa e questa, ma prendono solo la prima, anche se la seconda ci stava appalla.
Anush arriva qua il maggio scorso, si gira tra Trento e la Val di Rabbi, scendiamo insieme in Friuli dove perdo e vinco ma soprattutto ciarlo con bella gente e mi disseto col nettare di lì.
Il film è pronto e si chiama "La Mano e la Voce" ("La Main et la Voix") e si può vedere solo al FilmFestival della Montagna di Trento.
Al Cinema Modena.
Martedì 4 maggio (domani) alle 21.30 e giovedi 6 alle 17.30.

4 commenti:

Tom Violence ha detto...

ci saremo,

al cinema con el Pero potrebbe essere un pacchetto per i più arditi.

Italie ha detto...

io sarò alla proiezione di giovedì (17h30),
evviva,
anush

tunis1 ha detto...

ho appena finito di sbronzarmi con anush in quel di Paris! in bocca al lupo!

LaFila e LaVoce ha detto...

Ieri sera una decina di minuti di fila per sentirsi poi dire dall'omino del cinema che i biglietti erano esauriti.
Giovedì pomeriggio si riuscirà a vederlo il documentario?