sabato 8 marzo 2008

Ce n'era bisogno?

Dopo GrandeFratello
Dopo GrandeFratello meets Titanic aka L'isola dei famosi
Dopo GrandeFratello meets Il ragazzo di campagna aka La Fattoria
Dopo GrandeFratello meets Holly e Benji aka Campioni
Dopo GrandeFratello meets Sono appezzi non mi pigliano più manco a Sanremo aka Music Farm
Dopo GrandeFratello meets Non è che voglio imparare a cantare/ballare, mi basta fare la TV aka Amici (fu Saranno Famosi)
arriva XFactor

Ce n'era bisogno? Ce n'è sempre bisogno.
Si potrebbe obiettare che anche Elisa è stata scoperta al Karaoke. Ma c'era veramente bisogno di Elisa.
Io preferivo la versione originale, La Corrida, almeno lì tutto era alla luce del sole. Beccavi dei disgraziati veramente talentuosi. Ai disgraziati non davano false speranze, glielo dicevano in faccia, quanto facevano pena, e ci si faceva una risata tutti insieme. Era quasi un rito catartico, La Corrida. Si rideva grassamente di loro ma anche con loro, e alla fine gli si dava una pacca sulle spalle e tutti a casa, che con le risate si è guadagnato un giorno di vita.
Della gente di XFactor invece non si può che ridere di loro, per quanto sul serio la prendono.
E intanto nei campi non vanga più nessuno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ah, fortuna che non vedo più la televisione italiana.
io invece c'ho (e me ne bullo):
-frauentausch = scambio di moglie (e detto così....). due famiglie si scambiano la madre per una settimana, e si vede che succede. ovviamente piazzano la riccona nella famiglia sgaruppata e viceversa.
-perfekte dinner: a turno i 5 partecipanti della settimana invitano a cena gli altri 4 sconosciuti e cercano di creare la cena perfetta, cum premio in pecunia finale.
-deutschland sucht den superstar: miliardi di giovani con o totalmente senza talento cercano di diventare il gruppo che in italia erano le lollypop. chicca: da un paio di mesi ne è finito uno simile, il gruppo che ne è venuto fuori si chiama room2012 (letto all'inglese, che fa più figo). sono già scomparsi dalla faccia della terra.
-teenager ausser kontrol: tuo figlio ti fa disperare? non ti ascolta? si fuma le canne? è violento? allora chiami la tv, che ci fa un bel servizio sopra e poi lo manda a camminare nei deserti americani per 2 mesi, senza sigarette ne niente, insieme a un paio di psicologi che lo terranno sotto torchio tutto il tempo. se non cambia almeno ha fatto un po di sport, almeno, e impara a montarsi e smontarsi la tenda ogni giorno, e poi portarsela in spalla per il cammino.
-meine neue zuhause: non sei contento di casa tua ma non c'hai il dinero per cambiarla? chiami la tv, che ti fa dormire in camper per una settimana e nel frattempo riempie casa tua con tutto il catalogo ikea, ogni tanto ti spostano anche qualche muro così fa più effetto.
-3 bewerden, 1 chance: vuoi un tirocinio?(e qui è praticamente obbligatorio dopo la scuola) vai in tv, ti sfidi con altri 2 e il più bravo vince. la cosa figa è che la fighetta coi tacchi a spillo vuole diventare meccanico agricolo e la buzzurrona grassona vuole diventare parrucchiera truccatrice.

e potrei continuare a lungo. qua tutti vanno in tv a raccontare o mostrare qualcosa. i crucchi devono mostrarsi nell'intimo o non sono soddisfatti. un po come quando camminando per strada riesci a vedere dentro nelle case e negli uffici perchè non ci sono tende o tapparelle. absurd.

io la prima cosa che ho comprato sono state delle tende scure, sono e sarò sempre un italiano.

ah, ovviamente c'è il big brother. e "ich bin ein star, hol mich raus" che è l'isola dei famosi, ma dura solo un paio di settimane.

eccolo il piccolo vademecum sulla tv tedesca, ora che ce l'ho in camera ne sto abusando un po', ma lo considero sempre esercizio linguistico (seee)

liebe gruesse dalle terre dell'orso

Anonimo ha detto...

ps: visto che ci ho preso gusto a commentare??
ora è semplice e veloce pure
quindi alla prossima