martedì 29 gennaio 2013

Dexter - Quarta stagione (il sunto)


  

[Attenzione! Contiene SPOILERONI e finalone a sorpresa]

Nelle tre serie precedenti Dexter ha sempre pensato che era più speciale degli altri perchè nessuno lo capisce e quando lo capiscono non capiscono un cazzo perché rischiano di farlo beccare e non va bene. Ha lottato e seccato alla dodicesima puntata prima suo fratello rimasto nel sangue con lui, poi un suo collega negro e dei reparti speciali, poi l'unico amico che ha mai avuto. Certo tutti e tre avevano cagato fuori dal vaso ma nessuno di loro può capire come si fa a essere serial killer ebrava gente insieme.
Lui poi c'ha la moglie scassacazzi Rita/Santippe con i suoi due boci di merda e un nuovo piccolo bocia spruzzamerda e superdecibel. Questo è un inferno, non armare la sua pantomima in cui prepara una stanza sterile con il solo uso di scotch telato e teli di plastica e poi stampa foto dei morti (ma il suo fotografo lo vedrà che continua a fare gigantografie di foto di morti?) e poi lega uno e poi gli dice hai ucciso questo e quello e questa è la mia scusa per seccarti e poi lo secca e poi lo taglia e poi lo impacchetta e poi lo carica in macchina, va al porto, carica tutto sulla barca, esce in mare e lo lascia nella corrente del golfo e poi torna a casa non il giorno dopo, la notte stessa. Ecco in confronto a Rita/Santippe questo è dare acqua ai fiori sui balconi.
Comunque si vede che non ci sta dentro e mentre la squadra omicidi segue un tossico che uccide i turisti per le carte di credito chi torna in città? L'agente speciale gallo di dio Lundy che fece battere il cuore giovane della giovine Debra che nel frattempo però sta con un negrone (vabbè è mulatto ma negrone fa più specie) musicista che non si capacita (come noi del resto) del fatto che la sua tipa figa e trentenne se la facesse con un vecchio. Il vecchio torna perché sta inseguendo un killer da trent'anni e adesso che è in pensione cosa fa? Non avendo un cazzo da fare va a Miami a seguire il suo caro vecchio serial killer preferito che lui chiama Trinity (perché prima uccide una nella vasca, poi fa suicidare un'altra, poi secca uno a martellate) ma in realtà è un vecchio anche lui. Dexter come al solito fa il finto tonto e scopre chi è il killer ma non lo dice a nessuno perché è avido e sapete cosa frega gli avidi? L'avidità. Ma questo è un altro discorso. Mentre il gallo di dio in pensione dell'Fbi incrocia il suo pari età serial killer, Dexter comincia a seguirlo e scopre che non solo il serial killer vecchio Trinity non è un minorato sociale ma che ha una famiglia del Mulino Bianco, canta in chiesa e costruisce case per i senza tetto.
Allora Dexter fa oh, come aveva fatto per la tecnica di suo fratello. Dice come fa questo a fare il serial killer e il Mulino Bianco? Allora invece di seccarlo diventa socio ma si inventa un altro nome per non farsi sgamare, quindi adesso è contemporaneamente serial killer, marito, padre, ematologo della polizia e costruttore di case per i poveri. Ovvio che se è uno stratagemma per stare meno con Rita lei non ne sarà contenta. E infatti bacia il suo vicino padre solo con due figli, ma poi scappa, confessa e l'unico momento di contentezza di tutta la serie è quando Dexter picchia il vicino perché le sembra che in quel momento Dexter la caghi (c'ha ragione pure lei a cagare il cazzo, a volte).
Nel frattempo il gallo di dio in pensione dell'Fbi Lundy viene ucciso davanti a Debra proprio la notte che avevn trombato quindi lei lascia anche il musicista negrone (vabbè è mulatto) e si candida a prossima cagacazzi, Batista e LaGuerta si innamorano e si sposano sennò uno di loro lo cacciano ma si capisce che non durerà per sempre (perché? Perchè quando tua moglie è anche il tuo capo vuol dire che è finita, compadre). Il nuovo collega carino (il sostituto di Doakes) (che non a caso odia Dexter) si fa una giornalista che gli spilla le notizie e li mette tutti in merda e alla fine è anche la figlia non cagata di Trinity ed è lei che ha seccato il gallo di dio dell'Fbi in pensione Lundy e sparato a Debra e alla fine siccome il padre non la caga lo stesso si spara.
Insomma alla fine Dexter scopre che la famiglia Mulino Bianco non è poi così Mulino Bianco, son tutti terrorizzati da Trinity ma fanno la bella faccia perché sennò lui gli spacca le dita, che Trinity costruisce case per seppellirci sotto vivi i boci che rapisce prima di uccidere le tipe nella vasca (Lundy non era così gallo di dio come credeva), quindi Dexter dice allora sono meglio io e lo secca.
Torna a casa e Rita è morta neella vasca.
Finalmente si è liberato della sua Santippe scassaminchia ma non ha considerato che era anche quella che gli teniva a bada i boci, quindi invece di essere contento, non lo è.

Nessun commento: