giovedì 31 luglio 2014

Ho scritto canzoni per altri - vol.1: Bestia tra il bestiame (The Bastard Sons of Dioniso)

La prima canzone che ho scritto per altri è stata Lucidare i tagli, parla di Mickey Rourke (in The Wrestler) e l'ho fatta per i Bastard.
Qui c'è com'è nata la canzone, se sei di quelli che gli piace sapere come nascono le canzoni.
Qui il video in cui faccio dio o il fato o uno dentro una vasca.
Insomma andiamo al dunque; ad aprile è uscito il disco nuovo dei Bastard (potete ascoltare le canzoni singole qui anche se una playlist non sarebbe male). Non ha nome, o meglio il nome è celato dentro il disco dentro un rebus. A me me l'hanno svelato perché sapevano che mezz'ora dopo non mi sarei ricordato niente. E infatti non ricordo niente (ma c'è un contest aperto per chi lo indovina) (o forse l'han già indovinato).



Ho messo mano a quattro delle prime sei canzoni del disco.
La prima si chiama BESTIA TRA IL BESTIAME e in realtà è stata l'ultima composta. Tipo che tutte le canzoni erano pronte da mò ed è saltata fuori questa all'ultimo. A me personalmente mi ha ingainato da subito questo ritorno dei Bastard alle origine rockerolle e di conseguenza il testo è volutamente sporco, perché non s'è mai visto che il rock ami l'igiene.





BESTIA TRA IL BESTIAME

Sciolto come un cane
piscio su questa città
fiero ma letale
mordo caviglie qua e là

Non mi biasimare
brindiamo all'austerità
bestia tra il bestiame
Ti giro intorno finché girerà

Non saprai da dove verrai
non saprai dove te ne andrai

Basta che resti su
per qualche sorso in più
se la berranno sai

Solo se
credi alle nuvole
come me
bruci le tavole
giro in tondo finché il sole è al top
Solo se
storpi le favole
tu che sei
limite labile
sfidi il mondo finché il giorno è al top

Me la dai questa ombra in più?
Me la dai o te la tieni tu?

Basta che resti giù
per qualche sorso in più
se la berranno sai

Solo se
fermi le nuvole
anche se è
sofisma inutile
giri in tondo finché il sole è al top
sposti le virgole
tu che sei
limite labile
sfidi il mondo finché il giorno è al top
giri in tondo finché il sole è al top
sfidi il mondo finché il giorno è al top

Nessun commento: