sabato 2 gennaio 2010

El bis el dis al tas

Si era già parlato del Cliff da queste parti. Nel link è meglio spiegato ma posso riassumere il Cliff come il massimo guru e ispiratore de La Piccola Orchestra Felix Lalù. Come i massimi guru e ispiratori di tutti i tempi però il Cliff non ha mai visto un concerto de La Piccola Orchestra Felix Lalù nè mai sentito Poco Dio (canzone da lui ispirata) perché lui è uno che preferisce le mura domestiche e le braccia della sua bella e le zaffate avvolgenti della giamaica ai concerti nostrani. Come dargli torto? Dopo non averlo visto tutto l'anno lo ribecco dal buon Rob il giorno dopo capodanno, tutti cappottati come le macchine di Rosco P. Coltrane.
E cosa succede appena il Cliff rientra dalla finestra del retro della mia vita? Che si inventa una canzone insieme. Stavolta veramente demenziale. Sì perché mi dicono che scrivo canzoni demenziali, ma l'unica che riconosco demenziale è Beibo beibo I love you (Quattro ever), le altre di demenziale hanno veramente poco. Oh, sempre secondo me.
Il testo parla di consumo di sostanze leggermente psicotrope e di uno stupro.
La parte scritta col Cliff e col Rob è questa.

El bis el dis al tas
Che fas sentà sul sas?
El tas el dis al bis
Sto cis el me stornis
(e po') mi fon chel che voi
E ti fate i cazzi toi

(rit.)
Fate i cazzi toi
Fai come el Franzoi
Fate i cazzi toi

El bis el dis al mul
Che fas po io bel dur?
El mul el dis al bis
Son ci che enculi 'l tas
Me enculi ci che voi
E ti fate i cazzi toi

(rit.)

El mul el dis al tas
Te l'hai metù 'ntel nas
El tas el dis al mul
Mas ancia sbregià 'l cul
El mul el dis al tas...

Qui ci siamo fermati.
La canzone è stata musicata con un giro (sui tasti fa 2-5-0-10) rubato all'80% per cento dei giri punk-hardcore e completata stamattina.
Continua così

... Scusa, non volevo ferire i tuoi sentimenti
Ma già che ci siamo
adesso suca, suca, sucaaaaa
Non si dice mai suca senza un perché

Psycho killer
Qu'est que c'est
Fa fa fa fa fa fa fa fa fa fa
Run run run
run run awaaaaaaaaay
Fa fa fa fa fa fa fa fa fa fa
Non si dice mai suca senza un perché

Cosa? Non dovremmo trattare argomenti così seri e controversi con questa leggerezza da beoni? Oh sì, avete ragione. Ma in che altre maniere divertirsi?

1 commento:

Z ha detto...

Franzoi copre quello che è l'80% dei cognomi presenti a Sporminore, ti farai nemico un paese intero. Non esiste al mondo un Franzoi, povera anima, che alle elementari non sia stato chiamato "magna fasoi" o al quale non sia stato rivolto un bel "fate i cazi toi". Non dovresti scherzare solo perchè tu di cognome fai Lalù e ti senti immune dalle sofferenze di quello che è un paese quasi per intero. Vergogna.

che po' a mi che m'entereserà po'..son Agostini..