sabato 19 maggio 2012

UncleVanja DAY. Bolzano - 29 aprile 2012



Sono le otto. Ho già suonato. Il Rock'nRoll è un posto che se esci di giorno ti stupisci che non sia notte come dentro. Sono le otto ed è ancora giorno ma io ho già suonato. Faccio per rientrare a vedere di che stupore morire quando un uomo sulla quarantina, pingue e ben vestito si inginocchia ai miei piedi al fondo dandomi del messia.
Forse non del messia ma il fumetto che esce dalla sua bocca è pieno di amore, riconoscenza e venerazione e le parole esatte mi oltrepassano risalendo verso la fumatori anche detta ingresso. Il mio adepto si rialza con accento trevigiano e ora lo riconosco. L'altra sera, alla Festa della Liberazione, era uno tra i più scalmanati del discreto pubblico ed erano salamelecchi lusinghieri, quelli che aveva spifferato alla mia versione rockstar sudata. Racconta che l'altra sera durante (o subito dopo) il mio concerto egli ha scambiato il primo bacio d'amor con Dita, una bellezza cecoslovacca che era pure ben presa col concertino. Da quel giorno si amano e ascoltano un sacco il disco e dopo cinque giorni tornano sul luogo del reato a onorare me in quanto pontefice della loro giovane ma convinta unione.
Ecco, queste cose qui ti fanno bene al cu-cu-cu-cuore. Un cinque alto per la musica!
Rocky Roberto, questo è il nome del mio idolatra, come Rocky Roberts ma con la o. Mi ha detto di cercarlo su facebook ma non lo trovo. Il mio primo miracolo come profeta, e non ho uno straccio di testimone.

Enogastronomia: Birra, rostl
Musica:La Piccola Orchestra Felix lalù, Walking Mountains, The Byron Saga, The Little White Bunny, Lili Refrain, Morkobot, Mombu, Obake feat. Trevor Dunn, Satelliti
Compari di viaggio: La Fra

Nessun commento: