domenica 9 gennaio 2011

Vota Anansi Vota Anansi Vota Anansi

Sono amico di facebook di Fede dei Bastard. Oggi pomeriggio, alle 16.05, poco dopo la colazione delle due, vedo il post in cui dice più o meno "tra un'ora Anansi a Domenica In, ci siamo anche noi che suoniamo una sua canzone". Un'ora dopo mi collego a Rai.it, c'è una tipa ingrugnita che ha fatto una serie tv chiamata Rossella in cui si innamora di un giornalista ma è tipo la moglie del sindaco. Disguidi d'altri tempi. La serie è inguardabile, prima dei sessant'anni. Ci diciamo che Anansi arriverà subito dopo. Subito dopo siparietto comico con uno che stava a Zelig. Fa ridere come le barzellette dello zio che non sa raccontare le barzellette (Con la differenza che allo zio non lo pagano). Ci diciamo che Anansi arriverà subito dopo. Subito dopo c''è un tipo di Agrigento che presenta un monologo su Agrigento che a giudicare dai tre minuti di presentazione è il canto del cigno di un attore di teatro che c'ha il mutuo della casa in centro (a Roma però) da pagare. Roba da far invidia agli sceneggiatori di Rossella. Ci diciamo che Anansi arriverà subito dopo. Pubblicità. Subito dopo entra Kledi, il più famoso immigrato albanese in Italia. Fa volteggiare la Cuccarini che nel giro di cinque secondi ansima per cinque minuti. Volteggia come un muratore albanese volteggia cadendo in una botola dove lo ritroveranno anni dopo. Ha la faccia di albanese (e dire che ha la faccia da albanese non è razzista perché il bocia albanese che ho tenuto l'anno scorso mi ha confermato che anche per gli albanesi gli albanesi hanno la faccia da albanese) e presenta un programma di danza non ricordo dove. Ci diciamo che Anansi arriverà subito dopo. Subito dopo c'è una che canta. Ci diciamo che Anansi arriverà subito dopo. Pubblicità. Io sto ribollendo. Sono arrivato al punto che non ce la faccio più ma anche al punto che ormai ho aspettato così tanto che essersi sparati quasi un'ora di Domenica In invano sarebbe peggio, ed è un circolo vizioso. Un'ora dopo dall'ora consigliata dal Fede (che poi ho scoperto barbuto) arriva Anansi. Siparietto alla XFactor con zio e miglior amico. Arriva Micaela, inutile e cresciuta male e a pan e Shakira. Arrivano Le Strisce, uno dei gruppi più terroni mai esistiti. Siparietto sui sosia di Zucchero e poi Hey Man cantata da Anansi. Gran canzone invero, la cantavamo col coro delle medie. La canta bene, come sa fare, seduto con la slide (che dimostra che non sei un babbo come gli altri e che sai suonare) (anche se sta roba che ogni volta dicono che a tredic'anni hai scritto No Racism ha rotto il cazzo ormai), senza i gorgheggi merda che vanno oggi. Poi arriva l'orchestra e rovina tutto con un'orchestrazione da prima elementare, o da Domenica In. Finisce la canzone e siamo liberi.
Caro Stefano, sai che la mia stima per te è un sacco (l'ho scritto qui) e sempre sarà. Che tu ti imbarchi in questa cosa di Sanremo mi pare cosa buona e giusta, nostro dovere, fonte di salvezza e ti auguro ogni bbbbene, veramente. Certo c'è da mandar giù un po' di merda all'inizio (tipo comparsare a Domenica In) ma un giorno potrai dire/fare/suonare che cazzo vuoi e intanto puoi offrire qualche birra al bar (ma di nascosto dalle fan).
E proprio a questo volevo arrivare. Certo che poi tutto si potrà guardare in youtube (qui e qui) ma costringere i tuoi amici a guardare Dominica In è crudele (per dire, peggio di due ore e mezza di XFactor)(che già mi pareva un supplizio).
Io già non t'ho votato e mai ti voterò (come già non ho fatto coi Bastard peraltro) un po' per protesta e un po' perché sono noneso, concedimelo. certo potevo non guardare, fare come a Sodoma, ma ormai sono statua di sale e a me quell'ora della mia vita me la devi, perdìo, sotto forma liquida di qualsiasi tipo. O forse me la deve il Fede. Mettetevi d'accordo perché sono noneso, e la pretendo.

1 commento:

FedeTBSOD ha detto...

Caro vecchio Oz,il supplizio è stato patito anche da me (e penso da tutti),quell'ora è stata straziante.Infatti te la renderò in forma liquida quanto prima,promesso.
Passa a trovarci un giorno!