mercoledì 12 gennaio 2011

Hereafter

[Attenzione. Contiene SPOILER!]

C'è la topa francese (si chiama Cecyle De France, credeteci o no) che va al mercato di quelli dove compri i braccialetti fatti dai bambini tailandesi con le manine piccoline. Sta per pagarlo quando arriva lo tsunami. Lo tsunami è una cosa che non puoi dire di no. Vaga per la città a una velocità mai vista per un paese del terzo mondo e sul più bello le arriva una macchina in testa. Va sott'acqua, vede luce e gente in controluce e poi si sveglia. Torna in Francia e non ci sta più dentro e visto che è una conduttrice piena i soldi si ritira e scrive un libro. Si fa dare soldi per scriverne uno su Mitterand ma ne fa uno sull'aldilà fregando montagne di materiale a una dottoresssa svizzera che non c'entra un cazzo. Glielo pubblicano e se ne va a Londra.
Poi c'è Matt Damon, monoespressivo come sempre. Lui tocca la gente e gli vede i morti. Prima ci faceva i soldi poi ha smesso perché vedere gente morta tutti i giorni è un pacco. Per distrarsi fa un corso di cucina italiana la cui prima lezione è tagliare i pomodori, e gli americani oh che bello, oggi ho imparato a tagliare un pomodoro. A questo corso becca una tipa strafiga e pure superinfoiata, se la porta a casa. Lei scopre per caso dei suoi poteri, gli chiede per favore per favore per favore e lo guarda coi occhi dolci e lui dice no, è pericoloso e lei invece sì dai parla coi miei morti, finchè lui dice e va bene e vede che suo padre l'ha violentata che lei manco se lo ricordava. Inutile dire che la sera non finisce proprio a tarallucci e vino, anzi la tipa non si ripresenta più al corso ed era una strafiga da paura mannaggia. Allora Matt Damon si mette nello zaino l'unica espresssione che sa fare e se ne va a Londra.
A Londra nel frattempo ci sono due gemelli che se la devono sfangare perché la mamma è una tossica. Uno muore sotto una macchina. L'altro quasi muore nei attentati di Londra (eh però Clint, è facile far morire la gente mettendoli il giorno giusto dove muore un sacco di gente, non c'hai tutta sta fantasia).
Alla fine si incontrano. Matt Damon dice al fratello di togliersi il cappello del fratello morto, che gli fa le orecchie a sventola, Nel frattempo Matt Damon si innamora della topa francese e le da un appuntamento romantico da Pizza Express. Veramente.
Comunque se la morte è veramente così, tanta luce e pieno di gente, morire è un pacco.

Nessun commento: