sabato 11 dicembre 2010

Chi dice merda

Ieri notte ero a casa di un amico. Spiegavamo alla sua morosa bulgara come si gioca al gioco di carte aka merda (ho anche pensato che sarebbe bello organizzare tornei di merda nei bar, ma vabbè). Il passo tra dire merda e chiedere a uno straniero come si dice nella sua lingua è più breve della gamba. In bulgaro merda si dice lainò. Ho riso perché qualsiasi parola che vuol dire cacca fa ridere. Poi ho anche pensato che ho un amico che si chiama Laino, ovviamente di cognome. Illuminato dal buffet di casa gli ho mandato un sms, all'una di notte, che recitava più o meno così: ciao g. ti scrivo perché ho appena scoperto che laino in bulgaro vuol dire merda. parlavamo del gioco di carte merda con un'amica bulgara. niente, volevo solo parteciparti, abbracioni, saluta la cricca, ha presto. Poi (ma solo poi) ho pensato che ricevere all'una di notte un sms che dice che ti chiami merda in bulgaro può non essere così divertente come per un minuto mi sono beato di ritenere. Infatti a mezzogiorno ancora nessuna risposta. Cominciavo a formare una bozza di pensiero riparatorio da tradurre in t9 quando, puntuale come il passo di giava, ecco la risposta che mi aspettavo: Grande scoperta. quando l'ho letto, alle 4 di una notte insonne, non sapevo bene come prenderlo. Pervendetta ho cercato lalu su urban dictionary: ah ah, vai a vedere!
Alla prova dell'adsl mi sa che è andata meglio a lui. Tra le varie accezioni di LALU possiamo leggere (se dotati di licenza elementare):
- adjective desscribing someone with high level of intelligence, and good like features (ex: oh, i wish i could be a little bit more lalu!)
e fin qui tutto bene
- a freaky person who doesn't know he or she is freaky (ex: man, you're a lalu!)
- a lalu is a person being a freakin idiot (ex: you are such a lalu)

La vendetta tra due uomini dopo un po' si esaurisce. L'ideale è estenderla a terzi, devolverla in beneficenza. E' così che nascono le guerre (e sappiamo tutti che non finiscono):
MOX= a young homosexual male
SEBA= someaone stupid, pittyful and unlike
PERO= a horrible gay intention... mainly ivolving the urge to get blown by others, of the same sex
BRUNO= a bad asss, one who is unafraid to be regarded as bad

Nessun commento: