giovedì 9 dicembre 2010

Buoni propositi per il 2011

Essendo che ho svoltato l'infanzia nei anni novanta il mio artista preferito è(ra) Basquiat. Negro (anzi, ancora peggio: mezzo negro), tossico, beone, musicista (ma solo per farsi le tipe), smarzo, citazionista, e (ciglieggina sulla torta) morto giovane. Cosa puoi chiedere di più a un artista?
Da lui ho imparato che puoi anche essere capace veramente di disegnare ma se disegni come un bambino fai prima, quindi fai più soldi. Poi da Ligabue (Antonio) ho imparato che si può dipingere partendo dalla cima della tela per scendere man mano, dimenticando totalmente il centro del discorso e partendo tranquillamente dalla periferia per divagare; da Hundertwasser ho imparato che in casa le piante non bastano, ci vogliono gli alberi, e che che la linea retta non è e mai sarà una linea naturale, da Beuys che anche da un nazi si può imparare qualcosa da fare invece che da evitare, da Jim Avignon che rock è fare le cose giusto per il piacere di distruggerle poi è un passo indietro per l'immortalità ed è cosa buona e giusta. Poi da Goya si evince che anche puoi aspettare settant'anni di ritratti ad autorità endogamiche prima di saltare fuori con i dipinti più metal di sempre e da Banksy che colle idee puoi fare a meno della faccia (bella mmerda). Il bello del mondo è che gli altri sanno sempre meglio di te cosa è meglio per te e per l'umanità. L'importante è scegliersi gli altri giusti.
Quello da cui voglio imparare a imparare oggi è (B)ananartista.
(B) è uno dallo slancio molto punk, uno che fa prima di pensare, un cantautore ispirato (foss'anche dallo spirito), un performer in delirio meneggevole, uno veramente situazionista e deturnista, in più autarchico totale, veggente dei me cojoni (in senso buono). Gli si può solo contestare il fatto che non sia ancora morto.
Se fossi l'oroscopo di Internazionale mi darei come compito per il prossimo anno di seguire l'esempio di (B)ananartista.
A seguire solo una piccola parte della sterminata videografia ad esso relata.

Ecco come ha lanciato il suo arrivo su myspace nel 2008


Qui fa elettronica minimalista


Techno trance incazzata


Prog quasi metal


Elettrogitanìe e medley folk (quanto cazzo mi grullerebbe suonare nei orgasmini)


Commenti critici alla sua arte


Jodel reggae a 3500 metri


Concerti sotto la neve


Alto cantautorato (dico serio)


Deliri di cantautorato screamo


Presentazione di libri che ti cambieranno la vita


Sample free jazz erotico


E questi sono solo alcuni dei, giuro.
Per finire (finire???) con le grandi risposte di The Ascended Oracle
(chiedi anche tu la tua domanda. Sarai risposto)


Io se fossi in voi vorrei essere (B)ananartista anch'io.
Madre, ce la posso fare

Nessun commento: