martedì 16 novembre 2010

Giovedì a Vintola18 (BZ) con Bob Log III e Oscar Ferrari

Quasi mai ho consigliato a qualcuno i miei concerti. Mi corre l'obbligo questa volta poiché lo spettacolo è quelli che non capita tanto spesso, con gente che non passa tanto spesso, con collaborazioni che si vede tanto spesso.
La dicitura ufficiale dice questo
BOB LOG III (Punk Blues, US) + Felix Lalù w/ Oscar Ferrari (Post-Folk, TAA)
Questo vuol dire che giovedì sera al Vintola ci sarà da divertissi e godere del sacro cuore della musica.
Andiamo ora a scorporare l'operazione di cui sopra
BOB LOG III (Punk Blues, US)
è ben spiegato da quest'articolo che si chiama Arriva in Italia l'alieno venuto dall'Arizona (lo riporto letteralmente perché sei pigro anche a schiacciare i link, sei, discreto pubblico, poi in fondo al post c'è il video, se non riesci a immaginarlo con la testa): "Immagina di vedere salire su un palco un tizio vestito da uomo-proiettile con un casco da motociclista in testa. Attaccata alla visiera del casco, all’altezza della bocca, c’è una cornetta telefonica con la quale cantare. Seduto su uno sgabello, si piazza al centro del palco con una chitarra acustica elettrificata appesa al collo, e con i piedi comincia ad azionare i pedali di alcuni pezzi di batteria e varie altre bizzarre percussioni. Contemporaneamente suona la chitarra in maniera furiosa, quasi sempre con la tecnica blues dello slide o con un fingerpicking imbizzarrito. Mentre suona, canta attraverso il casco (e la cornetta). Bob Log IIIfa tutto da solo; è folle, sporco, divertentissimo ma anche indiscutibilmente bravo. La sua musica è una combinazione incendiaria di blues marcioboogie-rock suonato alla velocità della luce."
Felix Lalù w/ Oscar Ferrari (Post-Folk, TAA)
Qui non è che c'è La Piccola Orchestra Felix Lalù prima e Oscar Ferrari poi (ah, di lui ho detto qui). Neanche che La Piccola Orchestra Felix Lalù fa una comparsata sul palco di Oscar Ferrari o che Oscar Ferrari strimpella in una canzone de La Piccola Orchestra Felix Lalù. La Vendetta della Notte degli Oscar sarà un marasma dal quale a volte usciranno robe dell'uno o dell'altro ma indissolubbile. Infatti quando mischi polenta e pocio poi non è che li puoi separare (a meno che tu non succhi tutto il pocio ovviamente). Chitarrine delle figlie, loop indiavolati, manifesti per l'abbandono dei cani in autostrada, litanie episcopali, traduzioni dal noneso al tedesco e dal tedesco al noneso, trombe di cazù, pose da mussolini, esegesi dei cori della montagna, montagne di erezioni. Questo e molto altro sarà il preambolo al mericano che tutti aspettiamo.
E adesso dimmelo, discreto pubblico, che consiglio a cazzo. Dai. Poi vedi tu se il reality del giovedì sera è mejo.
PS.
Non per fare i fighi, ma è gradita la prenotazione (al momento avanzano meno di 50 tickets). Veramente. Ecco le info qua sotto, e poi i videi.


giovedì 18 novembre · 20.00 - 23.30

Vintola18
Via Vintlerstrasse 18
Bolzano, Italy

http://www.boblog111.com/
http://www.myspace.com/boblog111

http://www.myspace.com/felixlalu
http://www.myspace.com/oscarferrari


10€

Presales
Altri Suoni (Via San Quirino 8)
Save Games (Piazza Vittoria 3/c)
Centro Vintola (via Vintler 18)

Reservations vanja.zappetti@gmail.com





1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.