mercoledì 10 novembre 2010

BB vs CC

Ieri gli italiani si sono ritrovati davanti al grande dilemma. Non quello tra destra e sinistra, nè quello tra Mike Bongiorno e Pippo Baudo, più vicino a quello del "vuoi più bene al papà o alla mamma". Un dilemma molto più profondo e subdolo, che va alle radici della cristianità quasi come credere nella natura umana o divina del Cristo (quisquilia che da queste parti un tot di secoli fa ha seminato più cadaveri di John J. Rambo, oltre che ex best sellers).
Alla sfida finale di XFactor sono arrivati Stefano e i Kymera. Ti faccio un upgrade, discreto pubblico, se sei ignorante. Stefano è uno di Mara Maionchi. E' uno che non riesce a parlare, balbetta di brutto, balbetta così tanto che anche uno che imita la balbuzie avrebbe difficoltà. Gli verrebbbe da ridere prima. Però cantare sì. Quando canta va via dritto senza intoppi (a meno che non gli diano da cantare DuDuDuDaDaDaDa) (allora uno si chiede ma allora perché non parli cantando? Almeno ti capiscono. Vabbè). La questione è che ha un tipo di canto molto emozionale, con pezzi sussurrati e poi va su su su. Solo che a volte è stonato ma veramente esageratamente. E' ancora dentro per pietà cristiana, perché è un balbo. Anche lui se ne rende conto, ma non puoi mica andare nelle case della gente e puntargli migliaia di pistole alla tempia per non votarti se sei rinchiuso. Potrebbe bestemmiare e farsi eliminare ma in fondo è uno troppo buono, uno che non bestemmia neanche se sbatte il ginocchio nello stipite.
I Kymera invece è una coppia gay, ma che dico gay, son superculi. Uno è l'uomo e canta come canterebbe Hugh Grant in una parte da gay. L'altro è la donna e canta come quello dei The Darkness dopo una lobotomia. Cantano coi falsetti, na roba insopportabile ma a tanti piacciono. Non capisco come ma a tanti piacciono.
Insomma grande sfida finale, si diceva. Cosa sceglieranno gli italiani? Preferiranno mandare a casa un incapace e tenersi i culi? O manderanno a casa i sodomiti e si terranno l'invalido? E poi ancora meritocrazia (per così dire) o calcio in culo e chi s'è visto s'è visto? Il Balbo contro i Culi. E' un dilemmone. Anzi è il dilemmone. Io non ho la tv, lo stavo guardando su internet. Mentre Stefano balbettava (credo mendicando di essere rimandato a casa pepepepepepeperdio) s'è incriccato il collegamento. A immagine ferma Stefano ha smesso di balbettare. Ho spento il pc e me ne sono andato a letto. E' da allora che c'ho sto tarlo maldito: Chi l'ha detto che gli italiani sono prevedibili? Chi avran tenuto stavolta?

Nessun commento: