mercoledì 15 settembre 2010

Ti Spero (Rabbi Loop Impro vol.XI) - Nuova canzone d'amore

Volevo scrivere una canzone d'amore.
Nella mia vita ne ho scritte tre:
1. Coi Piccolo Male Puro c'è stata Candy Mandible ma al tempo ero ancora convinto che bastasse dire poetiche senza considerare le figure del suono e robe varie. Comunquer la canzone è sbregamudande quanto basta.
2. La prima canzone di Felix Lalù è stata Mirilasso, scritta quando la ragazza cui è riferita mi ferì dicendo che facevo solo canzoni tristi.
3. La terza è la canzone d'amore un poco cazzona: si chiama Beibo beibo I love you (quattro ever)
Questa volta volevo fare una canzone seria con un testo scritto bene ma il mondo è anche pieno di canzoni d'amore scritte bene e ancora più pieno di canzoni d'amore fatte a grancazzo di cane, disgraziatamente, tanto che le canzoni d'amore sono quasi unanimenente considerate merda a prescindere. Peraltro con tutte le ragioni di sto mondo.
Ciò pensato, ripensato, buttato giù tre righe, sempre merda, non peggio di Grignani ma sicuro peggio dell'ultimo Vasco.
Finchè ho avuto l'illuminazione. A cosa serve mettersi lì a buttar giù roba nuova quando c'è del materiale in abbondanza già scritto? La lontananza sai produce attese, abbracioni e saluti strazianti, ma soprattutto sms. In tempo di crisi c'è bisogno di una nuova economia degli scritti. Riciclare i ciclostile del today. Allora ho copiato la vasta gamma di sms d'amore scritti al mio amore su un foglio e li ho riassemblati in questa canzone che si chiama Ti Spero.
Poi siccome mi piace le rime ho aggiunto qua e là. In grassetto solo i sms originali, in normale quelli aggiunti per riempire lo spazio e il tempo.

La Spuma per el Bocia feat. Felix Lalù
TI SPERO

Ti spero
Ti spero come il sole
come il mare
come l'abbronzatura sull'anulare
come il miele che cola dall'alveare
Ti spero come il bel tempo si spera
come l'osso di seppia
come l'arrivo della primavera
come l'arrivo del pusher
al nutella party nella casa degli Usher
Ti spero come il bel tempo si spera
Ti spero come un'epifania
come le feste che per fortuna si porta via
Ti spero
Ti spero come il cancro dei rompicoglioni
come la morte di inedia di Berlusconi
come il pane
come la cagna al cane
Ti spero come due più tre fa sei
Ti spero come un nazi gay
come Dennis Rodman di nuovo nella nba
Ti spero come la vendemmia
come il maiale dentro a un toast
come la fine di Lost
come lo sdoganamento della bestemmia
come la rumba
come il samba
come la bamba low cost
Ti spero come il solstizio d'estate
come il fato alle fate
Ti spero come mi viene
Ti spero come mi conviene
E voglio smettere di dirlo
Lallallallallalallallallallà
Lallallallallalallallallallà
Lallallallallalallallallallà
Lallallallà Lallallallà
Ti spero come la pioggia dentro alla mansarda
come una sega a notte tarda
e poi un pompino alla mattina
Ti spero come il poster di Don Chisciotte della mia vicina
nella cucina della mia vicina
Ti spero anciora un po'
come la violenza su Fantaghirò
come un disco nuovo degli Edgar Allan Poe
Ti spero come il retro dei tuoi jeans
come gli ebrei ai marines
Ti spero

La Ostia
consiglia
Rabbi Loop Impro XI
TI SPERO



Guardalo su youtube

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://tinyurl.com/3xjvy62