mercoledì 30 giugno 2010

La Posta del Profeta Lalù vol.I (Gisele Bundchen piscia sotto la doccia)

Caro Profeta Lalù, la modella Gisele Bundchen dice che dovremmo tutti pisciare sotto la doccia. Tu che sai, cosa ne pensi?
Tuo fedele Cosimo


Caro Cosimo
E' vero che pisciando sotto la doccia risparmi l'acqua dello sciacquone. Questo solo se mentre pisci ti lavi. Se invece mentre pisci non fai nient'altro, l'acqua sprecata mentre pisci è equivalente o forse maggiore di quella che serve per sciacquare il cesso. Se poi te lo dice una che ha una reggia con piscina il discorso non regge.
Un metodo migliore è pisciare nel mare, che tanto è già pieno delle pisciate portate dai fiumi. Alcuni ci cagano pure, ma non tutti gli stronzi vanno a fondo (e questa è una massima che potrebbe valere anche per la rubrica L'aforisma del giorno ma non facciamo confusione).
Ancora meglio è pisciare in piscina. Pensa alla vuvuzuela. Se suoni una vuvuzuela fa un rumore fastidioso ma innocuo. Se ne suoni un migliaio diventa insopportabile, ma ognuno è convinto di non dare in sè troppo fastidio. Si chiama diffusione della responsabilità e provoca la sordità. In piscina vale la teoria della vuvuzuela: tutti pisciano, convinti di arrecare un danno minimo. In fondo cos'è una pisciatina in decine di metri quadri di acqua. Il risultato è che si nuota in un parallelepipedo composto, nell'ordine da acqua, piscio e cloro.
Per questo non vado mai in piscina e non cago mai in mare.
Con affetto e dissimulata superiorità,
il Profeta Lalù
Approfondimenti:

1 commento:

N'Erick ha detto...

Con affetto e dissimulata superiorità, ah ah ah... sei troppo forte.