martedì 16 giugno 2009

Viva la Revolucion!

Ho sempre pensato che nelle case di riposo ci si rompesse i coglioni e ti venisse voglia di morire. Invece poi ho conosciuto gente che ci lavora. Rupi l'unico catalano della Val di Non che fa il fisioterapista e animatore a Fondo se la gode alla grande e parla nònes coi veci, altri due amici hanno appena cominciato e ne parlano gran bene, tutti dicono che invece è un bell'ambiente, pieno di storie da raccontare.
Poi c'è Stefano Bellumat dei The Squirties che a Borgo ha fatto addirittura un film. Ormai io arrivo tardi, come di costume, che è passato pure al FilmFestival della Montagna. Sto film racconta di vecchi al ricovero che prendono in ostaggio il direttore e armano una rivoluzione nella casa di riposo. Beh, il film è una figata low-fi, coi vecchi stessi che scherzano sulla loro condizione, scene esilaranti e citazioni pop. Proprio godibile.
Ora io non so dove possiate vedervelo, visto che io ho il dvd perchè sono un privilegiato (o forse perché gliel'ho chiesto), ma tenetelo d'occhio che ne vale la pena. Si chiama Viva la Revolucion! e questo è il trailer.

Nessun commento: