venerdì 12 settembre 2008

Venerdì

Dopo i 15 anni ci sono delle domande che assalgono le persone continuamente: chi sono io? da dove vengo? dove vado? dio esiste? Keith Richards avrà veramente smesso di farsi?
Ecco da quell'età la mia domanda è stata spesso: quando cazzo uscira il nuovo disco di Paolo Conte? E da stronzo snob quale è (ma forse ci piace proprio per questo) non mi ha certo accontentato spesso.
1995 - Una faccia in prestito
2000 - Razmataz
2004 - Elegia
Dopo quattro anni di attesa, finalmente, la data è venerdì 19 .
"E' un disco che suona di gomma e di plastica. Ho sempre visto con perplessità gli strumenti sintetici perché venivano usati come surrogati di quelli veri. Qui invece mi sono gustato quel suono artificiale, neutro, perché non si porta dietro nessuna letteratura, ma che ha una sua poesia".
Qui non si vede l'ora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho sentito il singolo, mi pare buono. Elegia spaccava e poteva essere del 2004 come del '74. Lunga vita al mugugnone