lunedì 21 luglio 2008

Le Sorelle Fonda alla Pecorina (ovvero ieri @ Le Pecore Nere vol.5)

Reduci dalle più disperate esperienze musicali e già costretti a dividere stanza, bagno, frigorifero, personal computer, lavatrice e bollette, Ramon e Juan Felipe Fonda decidono di intraprendere assieme un nuovo, improbabile progetto musicale.
Le
Fonda Sisters nascono nel mezzo di una bufera di neve a Padova nel febbraio 2004, quando i nostri, impossibilitati ad uscire di casa, trascorrono un'intera notte suonando stupide canzoncine acustiche sopra il meccanico incedere di una tastierina giocattolo.
Ad aprile il numero delle stupide canzoncine da cameretta è già salito a più di 20 e le Sisters debuttano presso il piccolo teatro dei Carichi Sospesi di Padova. La proposta musicale si rifà ad un certo cantautorato sghembo e sbiascicone, alternato a momenti di disarmante sensibilità pop. La ricerca dell'essenzialità, il progression through unlearning diventa il principale punto di riferimento stilistico del duo. Canzoni svelte, ingenue, tese a catturare lo spirito di una giornata, rapide caricature fatte di pochi, decisi! schizzi . Come dire Tim Burton meets Patti Chiari meets Walter Pravo meets Violent Femmes. Passione, sofferenza, amicizia, sesso, perversione, sudore, alcol e saliva, vittimismo meridionale e sprezzante nichilismo nordico, fumetti, trash-movies, hi-tech design, motocross e interminabili, infuocate discussioni notturne.
Is it now or is it never? Ma che te lo dico a fare.


Gianluca Taraborelli: voce, beatbox, chitarra (member of Nurse, Anacroma, TNT, Pego & Il Culto della Personalità)
Claudio Ruatti: chitarra, voce (member of Mamalbao, Terre Fredde, Rockergosum)


Dopo avere riportato sui palchi del mondo le Sorelle Fonda, La Ostia - Registrazioni Artigianali, attraverso l'esborso di copiose somme in denaro, si è accaparrata l'esclusiva dell'evento ed è lieta di presentare due video live dell'esibizione di ieri. La qualità è la solita, senza ombra di dolby, ma hey, è La Ostia qui, miga Cecchi Gori Entertainment.

La bambola (Patty Pravo)



Shameless eyes



Sito de Le Pecore Nere vol.5

Nessun commento: