mercoledì 15 dicembre 2021

Musica che abbiamo ascoltato in famiglia nel 2021

 

 

Come ogni anno da qualche anno, qui raccolgo la musica che abbiamo ascoltato in famiglia
(qui le liste degli anni scorsi: 2017, 2018, 2019, 2020).
Se tra vent'anni questo sito esisterà ancora, la prole potrà verificare
quali canzoni hanno rovinato la loro esistenza.

Io non ho spotify, guardo un sacco di video e di interviste e la musica la scolto su youtube,
per pigrizia immagino.
Fa tanto boomer, ok.

Ovviamente non ho messo la musica che ho fatto io.
C'è un disco nuovo e pure un singolo in uscita e gliel'ho fatti uscire dalle orecchie, a sta pora famiglia
ma metter la roba mia in questa lista fa un po ego.

 NB
La classifica è a spanne, partendo dai pezzi che ci siamo propinati a vicenda.

NB2
Se non vuoi sorbirti i pipponi, qui c'è la playlista tutta solo muzic.


1.

Io son sei mesi che li ascolto a colazione pranzo e cena.
Ventenni di Riva del Garda.
Bella musica, ben fatta, bei testi, impegno e cazzeggio nello stesso piatto.
Qui altre hit, ma Chillo la sanno a memoria sia Anita che Iuri.
Probabilmente non dovrebbero.

TOOLBAR - CHILLO

2.

Lei è la prefe di famiglia da anni.
Quest'anno ha uscito il disco (bomba) e un altro singolo.
Il meglio del cantautorato E del pop fatta bene oggi in Italia.
La consiglio a tutte le ragazze e anche a tutti i genitori di ragazze.

MARGHERITA VICARIO - ORANGO TANGO


  

3.
Anche questa la sappiamo a memoria.
Ok, forse è una visione superficiale e non troppo approfondita della questione.
Ma rimane comunque una perla di satira e pop.

CHECCO ZALONE - Immigrato

 4.

Ho scoperto Juaninaka a dicembre 2020.
Caballo Negro, il disco intero, l'ho spacciato in casa per mesi.
Rapper sevillano che fa esistenzialismo old school con basi jazzy.
Nessuno in casa ha ancora imparato lo spagnolo, ma nessuno ha chiesto di toglierlo.

JUANINACKA - NERON



 5.
Sono arrivato ai Sangue misto con tipo 25 anni di ritardo. In realtà ha funzionato così buona parte della mia vita. Sono un tipo intelligente, ma non molto sveglio, Al tempo ero ivasato di chitarroni e me li sono persi. Comunque meglio tardi che mai.
Metto solo un pezzo, ma tutto il disco SxM è andato epr la maggiore da ste parti

SANGUE MISTO - La porra

  Poi tutti gli altri a scendere ma molto meno degli altri

6.
SLOWTHAI, SKEPTA - Cancelled

 

 7.
Altra presenza fissa di questi anni.
Disco nuovo anche quest'anno.

IDLES - CAR CRASH

8.
Ogni dicembre faccio una scoperta che mi porto dietro a fino a giugno.
Boh, sarà l'inizio dell'inverno ed è appena finita la sbatta dell'estate e dell'autunno e mi si drizzano le orecchie per roba nuova. Sì è più o meno il periodo.
Negli anni ci son stati gli Idles, Gata Cattana, Juaninacka, ecc.
Mi sa che questo sarà il prossimo.
Rapper old school con la lingua scioltissima.
(come sempre, grazie Boz! best camello de raperos ever)

KAZE- Todo correcto

9.
Scoperto tardi (qui feat. Thundercat), l'è mort. Pecà.

MAC MILLER - LIVE @ TINY DESK

 10.
In realtà tutto il disco nuovo è uan bomba.

LITTLE SIMZ - LIVE@TINY DESK

11.
KAZE.O - Ringui Dingui ft. SFDK
Non esiste un equivalente italiano di Kase.O.
Come se il Vasco del rap spagnolo (in senso buono, se non fosse andato in aceto) facesse un pezzo col i Litfiba del rap spagnolo (sempre in senso buono, se non fossero andati in aceto).
Come cazzo si spiegano ste robe?
Vabbè. I due capi del rap spagnolo che a quaranta e passa tengono ancora botta. Incredibile no?Noi chi abbiamo così?



Bonus Track

ANGELO DURO - I BRUTTI NON DEVONO ACCOPPIARSI

 

 

ALTRA ROBA CHE CI E' PIACIUTA
così a caso


LAS NINYAS DEL CORRO - LNDC

"Con mi culo en tu cara el tiempo se para"
direi un buon inizio.



MOMBAO - ESSAIERE



TOBE NWIGWE - FYE FYE Ft. FAT NWIGWE



NATHY PELUSO - BZRP Music Session 36
Le ultime sue robe non ci piaccino come quelle di prima, ma la Nathy c'ha sempre stile.


 

TOTEKING ft. altra gente - NO HAY MANERA

 



COMA_COSE - ZOMBIE AL CARREFOUR


 

YELLOWJACKETS OPENING THEME - Craig Wedren e Anna Waronker

La serie è figa, ancora più creepy della








Nessun commento: