venerdì 14 settembre 2012

La sottile linea rossa di Terrence Malick (il sunto)


C'è un soldato mericano a petto nudo (molto figo, secoondo mia moglie) che sta calmo e tranquillo tra i negri della Polinesia che non hanno lavoro nè bollette nè Negramaro. Si divertono con poco, mezzi nudi tra l'oceano e le capanne di sterco.
All'improvviso arriva la nave americana e Sean Penn gli fa il culo e lo manda a fare il barelliere che è quello che va incontro alle bombe con la barella invece che con lo schioppo. E' quasi ora di sbarcare e tutti c'hanno i cazzi loro. Nick Nolte è vecchio e gli son passati davanti in venti gli tocca obbedire a John Travolta. C'è un capitano mezzo greco che si caga in mano. Anche quello del Pianista si caga in mano e ha gli occhi sparati come uno che stanno sodomizzando e non si vuole girare per non vedere quanto è grosso Abdul. Poi c'è uno palestrato e rosso ddi capelli che frega una pistola. Cioè gli sparano coi cannoni e questo ruba una pistola e lo fa sentire bene. Woody Harrelson invece è un gallo di dio come sempre. Tutti questi sono rinchiusi nella nave in attesa di andare incontro ai cannoni delle guide alpine.
Devono conquistare una cima. Più o meno come la Sat ma in cima ci sono le guide alpine coi mitragliatori che urlano Dove andate con quelle tute militari da sfigati? Non aprirete mai questa via se non vi vestite belli firmati tecnici. Il primo che salta è Woody Harrelson che prende una granata dalla parte sbagliata. Muore urlando I blew my butt off, na roba tipo mi son fatto saltare il culo, che non è un ritornello dei Fucked Up ma quello che ha fatto veramente. Mentre un tot di boci americano muoiono il capitano greco sta indietro a cagarsi in mano e Nick Nolte ancora più indietro a urlargli di andare avanti e ancora più indietro John Travolta che si fuma il sigaro.
Alla fine Nick Nolte decide di schiodare il culo e andar su a fare il culo al capitano greco. Decidono che molti son troppi e allora ne mandano sette a morire in un attacco laterale. C'è Sean Penn, il palestrato rosso, i figo dell'inizio, il tipo di Alta Fedeltà e uno che pensa sempre alla morosa. Questi conquistano la cima e si scopre che le guide alpine sono giapponesi e non sono vestiti tecnici, quindi muoiono.
Dopo la prima cima conquistata si sentono come Reinhold Messner e conquistano anche il resto dell'isola. Quando è finita la sbatta tutti si ubriacano come nei rifugi. Il capitano greco che si cagava in mano viene rimandato a casa con mezzo disonore. Nick Nolte è contento perchè ha vinto una battaglia ma non lo promuovono manco per il cazzo. Il tipo figo dell'inizio muore e Sean Penn si commuove perchè nel frattempo si erano insultati amichevolmente più volte. Il tipo che pensa sempre alla morosa, che si fa i filmini colla morosa in abitini succinti e lei è pure figa e vogliosa, che è in guerra dall'altra parte del mondo per colpa della morosa, riceve una lettera dalla morosa che gli chiede il divorzio perchè ha conosciuto uno. Uno dell'aeronautica. Il tipo che pensava sempre alla morosa si incazza così tanto che fa esplodere tutta la fottuta isola polinesiana.
No, non fa saltare niente, ma per un attimo ho visto brillare nei suoi occhi questa volontà.
Nel frattempo, mentre gli americani e le guide alpine si sparavano a vicenda provocandosi morte e dolore, i negri se la godevano mezzi nudi tra l'oceano e le capanne di sterco.

Nessun commento: