mercoledì 3 febbraio 2010

Bastardi senza gloria (Tarantino alla frutta fa l'enigmista e piazza qua e la citazioni dotte e/o nerd per le pippe dei adepti)

ATTENZIONE, contiene spoiler

C'è il nazi stronzo che uccide la famiglia della tipa bionda che alla fine muore ma uccide tutti. Questo all'inizio. Poi arriva Brad Pitt che stavolta fa quello preso male. Per la storia degli ebrei e allora mette su performance di arte contemporanea: quando incontrano un nazi, se è uno fortunato lo uccidono e si prendono il parrucchino, se invece vuole vivere gli tatua una svastica sulla fronte. Da qui alla fine succede poco o un cazzo: un nazi si innamora della bionda ma lei non ne vuole, c'è una megasparatoria in un bar con tedeschi ubriachi (i tedeschi ubriachi sono molto più di quanto un uomo possa sopportare) con un finto stallo messicano, Goebbels si scopa un pezzo di manza italiana da paura, ma solo per pochi secondi, Hitler si incazza ma forse è ancora all'inizio e questo dimostra che non succede veramente niente. Comunque il tempo passa che non te ne accorgi e i filmofili son li a contare sulle dita (dei piedi) (degli altri) le dotte citazioni da nerd mentre si toccano tra le braghe e le mutande.
Alla fine muoiono tutti, dal commissario al sacrestano (citazione alla Tarantino), meno Brad Pitt, il nazi stronzo e il negro.
Il film proiettato nel cinema quasi è più fico.

3 commenti:

Pero ha detto...

Spiacente ma per mè è stato figo... non al super livello del tarantismo ma figo...

matia ha detto...

é perche l'hai visto doppiato, trova la versione originale e senti l accento di bradde pitte e gli altri giochetti con le lingue. non era un tuo proposito di qualche anno fa vedere piu filme in lingua originale?questo é uno di quelli!um abraço

Alligatore ha detto...

Devo ancora decidere se mi è piaciuto o no, e l'ho visto alcuni mesi fa. La tua rece però mi piace un casino, è la migliore che ho letto sul film. Complimenti Felix.