Pagine

giovedì 19 marzo 2009

Trentino in de uord

Uno ci rimane male. Sono della Val di Non (di cui s'è parlato qui) è in lizza al Ruggito del Coniglio come peggior canzone del 2008. O forse lo era, non si capisce.
Io che per me è quasi che raggiunge il genio, dico che no. Poi magari uno dice come il nostro cavaliere che amiamo, anche se ne ne parla male, pur che ne parli no? Allora son contento che la canzone piace a quelli del premio. E allora quasi quasi mi spiace che l'abbiano esclusa. Perchè è pane per i denti del mio orgoglio patrio autonomista. Un po' come i Bastard ma meglio. Infatti i Bastard cantano inglese e non sanno l'italiano eppure dicono son trentini come noi e gli piace il bere come noi e rappresentano il Trentino ma non sanno i cori della montagna e non dicono Sono della Valsugana perchè non fa rima (ma tanto ci pensa l'apt Valsugana ad andare alla televisione con lo striscione pubblicitario travestito Valsugana da Vai Bastard!. Miga semi. La prossima volta vado anch'io con scritto enorme FELIX LALU' E' FIGO COME I BASTARD).
Io invece dico Igor perché vero Trentino con canzone promozionale delle nostre terre, che si vede anche il lago, anche se il mare (qui) non cè.
Forsa Igor!

5 commenti:

  1. scolta vécio,
    ai concerti fala en dialét
    son dela val de non
    che l'è pù saoria

    selvadek

    RispondiElimina
  2. "Felix Lalù è figo come i bastard" finisce diretto su una maglietta se mi autorizzi.
    salutanze!

    Iacopo

    RispondiElimina
  3. jacopo:
    in realtà volevo cambiarlo in
    Felix Lalù è quasi figo come i Bastard
    ma va bene anche cosi
    per queste ose nn ce bisogno di autorizzi, comunque grazie per a cortesia

    selvadek:
    ci ho provato, ma paradossalmente la metica è mejo col taliano, cazz

    RispondiElimina
  4. in effetti il quasi da un sapore alla frase tutto suo, ideale con sevaggina da pelo e da piuma! mi metto all'opera.

    Iacopo ora pro Felix

    RispondiElimina
  5. e chi era al tavolo di fianco al nostro oggi in mensa?
    Il nostro idolo, abbronzatissimo, impeccabile nel suo look anni '90 giacca scamosciata e capello effetto bagnato, ma visibilmente deluso per non essere più in lizza per la peggior canzone dell'anno.
    Volevo congratularmi con lui per la magnifica cover del brano di Felix Lalù, ma sai com'è, 'sti artisti mi mettono in soggezione...

    RispondiElimina