martedì 12 luglio 2022

Vuoi partecipare al video di MONTURA?

Vuoi migliorare il tuo nones?
Vuoi ottenere un attestato dei tuoi miglioramenti nella conoscenza del nones? (conoscenza peraltro fondamentale per il futuro)
Vuoi partecipare al video di Montura, la più grande (e più lunga) canzone sulla montagna contemporanea mai scritta?

ORA PUOI!

Gira il video della tua interpretazione e mandamelo (PRIMA LEGGI LE ISTRUZIONI QUI SOTTO!).
L'idea è di fare un video tipo quello di nones sclet (push anteprima qui sotto per rivederlo), ma senza lockdown intorno.

Hai tempo tutta l'estate (ergo ENTRO IL 21 SETTEMBRE)
per trovare un luogo montuoso e cantare Montura.



Seguono le istruzioni per il video
(per piazer non fare il video prima di leggere le istruzioni)

 Se peferisci qui scarichi un pdf con le istruzioni

 

ISTRUZIONI PER ESSERE BELLISSIM* NEL VIDEO DI MONTURA

Ciao, sono Felix Lalù, il “secondo più grande cantautore dialettale noneso vivente” (la classifica è stata stilata facendo una media delle classifiche de Il Melo, Nos Magazine e La Voce Della Val Di Non).
Se leggi questo pdf può darsi che tu ti sia offerto liberamente di far parte del video di
Montura. L’altra opzione è che io ti abbia stalkerato perché tu lo facessi (nel qual caso sono cazzi tuoi e non puoi tirarti indietro).

DOVE METTO?

Montura parla della recente moda della montagna. È fondamentale che il video sia ambientato IN MONTAGNA. Su una cima sarebbe l’ideale, ma va bene qualsiasi posto di montagna (fondovalle, cime, ghiacciai, rifugi con la wi-fi e senza, bivacchi, a mezzavia, ecc.).

COSA MI METTO?

Se sei già in montagna è facile che tu sia già vestito da montagna. Non è necessario essere vestiti Montura, ma è apprezzatto, in quanto non sei un vero noneso se non sei griffato Montura.

COME FACCIO IL VIDEO?

Il video parla di selfie quindi puoi tranquillamente registrarlo col tuo smartphone! Il video ci serve in FORMATO VERTICALE e deve avere una dimensione minima di 1920 x 1080. Puoi controllare nelle impostazioni della tua app fotocamera la dimensione a cui fa i video il tuo smartphone.
È importante che il video abbia una buona luce e la ripresa NON sia troppo mossa o traballante perché altrimenti non è sicuro che il nostro reparto video possa utilizzare quello che ci manderai.

Fallo pure tenendo il cel in mano o dallo da fare a qualcuno dalla mano ferma. COSA FACCIO NEL VIDEO?

L’importante è che si veda il labiale delle parole della canzone (Puoi anche usare i filtri del telefono, anche quelli che cambiano la faccia se vuoi)
Puoi anche fare dei
gesti che mimano quanto raccontato nella storia. Anzi se vuoi puoi anche solo mimarla, ho visto che ai concerti la gente lo fa e gli viene meglio di come lo faccio io.

Sì OK VERTICALE MA COME MI RIPRENDO?

Un classico primo piano va benissimo. Se affidi la registrazione a qualcuno fai in modo che non stia troppo lontano. Se non si vede il labiale è pacco.

DOVE TROVO IL TESTO?

Leggere il testo e registrare contemporaneamente potrebbe essere ostico. Ma non preoccuparti, non serve che canti proprio tutto il testo. Puoi anche cantare solo le parti che conosci, userò solo quelle.
NB: Se vuoi saperne di più sulla canzone
qui trovi altre info, la traduzione, ecc.

HO FATTO IL VIDEO, A CHI LO MANDO?

Mandalo a felix.lalu@gmail.com e scrivi nell’oggetto VIDEO MONTURA.
Nella mail allega il video e scrivici due righe se vuoi.
Non dimenticarti nome e cognome (e profili fb e instagram volendo) in modo da poterti ringraziare come si deve quando uscirà.

LA MIA MAIL NON MI FA INVIARE FILE DI GRANDI DIMENSIONI, POSSO MANDARVELO CON WHATSAPP (O ALTRE CHAT)?

Le chat sono molto comode ma in genere comprimono la qualità video. Se il tuo servizio di mail non te lo fa inviare perché è troppo pesante allora usa un servizio gratuito di trasferimento file tipo www.wetransfer.com Grazie davvero e buona cantata!


Nessun commento: